
I benefici del peeling chimico sulla pelle
Benefici del peeling chimico
I mesi invernali sono il periodo ideale per sottoporsi a qualche trattamento di medicina estetica viso come ad esempio il peeling chimico. Dal momento che, dopo i trattamenti, la pelle è particolarmente sensibile ai raggi UV, proprio in inverno è più facile evitare l’esposizione alla luce solare e dare alla pelle il tempo di guarire completamente. Vediamo, quindi, quali sono i benefici del peeling chimico sulla nostra pelle.
Cos’è il peeling chimico
Iniziamo col chiarire in cosa consiste questa procedura. Sei probabilmente abituata a fare un peeling casalingo o ad usare regolarmente l’esfoliante nella tua beauty routine, ma il peeling chimico fatto dal medico estetico è senz’altro più efficace e i risultati sono notevolmente visibili. I peeling cimici sono un metodo non chirurgico per rendere la carnagione più chiara e luminosa, per cancellare acne, piccole cicatrici, macchie sulla pelle, linee sottili e scolorimento.
Solo un medico estetico competente saprà valutare il grado di profondità del peeling per offrire il risultato più apprezzabile ed evidente.
Dopo la procedura ci vogliono alcuni giorni per vedere la pelle nuova: con il passare del tempo le cellule morte si sfaldano rivelando una carnagione uniforme e luminosa.
I 6 benefici del peeling chimico
I peeling chimici non solo permettono di ottenere una carnagione più luminosa e levigata, ma migliorano notevolmente anche l’aspetto generale della pelle in un solo trattamento.
Ecco, dunque, un elenco di benefici del peeling chimico.
- Riduce i segni dell’invecchiamento: i peeling chimici rimuovono lo strato superiore della pelle per rivelare un nuovo strato impeccabile senza linee sottili.
- Ripara dai danni del sole: i raggi UV causano fino al 90 percento dei segni dell’invecchiamento precoce. Fortunatamente, i peeling chimici possono aiutare a invertire questa tendenza, riparando i danni causati dagli UV sulla pelle.
- Migliora il tono della pelle: il peeling chimico stimola anche la crescita di nuove cellule sane della pelle e ciò conferirà all’incarnato nuova luminosità e bagliore.
- Rende più efficaci i prodotti per la pelle: le cellule morte e danneggiate della pelle spesso impediscono di ricevere il massimo del beneficio da creme, sieri e maschere. Dopo il peeling i prodotti verranno assorbiti in modo più completo.
- Riduce delle cicatrici: i peeling chimici, da moderati a profondi, aiutano a migliorare sia l’acne superficiale che le lievi cicatrici penetrando più intensamente nella pelle. Inoltre il peeling chimico stimola la produzione naturale di collagene nel corpo, che va a riempire le cicatrici, minimizzandole.
- Uniforma il colorito della pelle: i peeling chimici sono eccellenti per correggere la pigmentazione irregolare come melasma, iperpigmentazione e macchie dell’età.