
Ginecomastia, costi e tecniche di intervento
Ginecomastia, costi
Sogni pettorali più virili, ma per diversi motivi, il volume delle tue mammelle maschili è eccessivo, troppo evidente e poco attraente? La ginecomastia è la Chirurgia Estetica dei Pettorali maschili, una procedura finalizzato a risolvere uno dei maggiori crucci maschili e tra quelle maggiormente richieste dagli uomini.
Cos’è la ginecomastia
La ginecomastia è una condizione estetica caratterizzata dalla crescita e lo sviluppo anomalo del tessuto mammario maschile. In altre parole, si tratta dell’ingrossamento delle ghiandole mammarie nei maschi, che può rendere il seno maschile simile a quello delle donne.
Quando dura l’intervento
La durata dell’intervento è di circa un’ora. Ma può variare a seconda della complessità e dell’incidenza della correzione estetica rispetto alle tue caratteristiche di partenza. Generalmente viene realizzata in anestesia locale in day hospital con una lipoaspirazione del tessuto adiposo in eccesso e rimodellamento del tessuto.
Quanto costa un intervento di ginecomastia?
I costi possono variare tra 3000 a 7000 euro a seconda del tipo di intervento che si deve realizzare, cioè se una pseudo ginecomastia (causata dall’accumulo di tessuto adiposo) o una ginecomastia vera (causata da un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria).
Ginecomastia prezzi bassi
Sconsigliamo sempre di affidarsi a chirurghi plastici e centri che propongono interventi a prezzi eccessivamente bassi. La chirurgia estetica è composta da tante variabili:
- la qualità dei materiali;
- la clinica dove vengono effettuati gli interventi che deve essere all’avanguardia e garantire standard di sicurezza e comfort di grande livello;
- l’esperienza e la specializzazione del chirurgo;
- la professionalità dell’anestesista e dell’intera equipe;
- le medicazioni post operatorie;
- le visite e i controlli post operatori.
Tutti questi elementi hanno di per sé un costo che è, quindi, garanzia di qualità, affidabilità e professionalità.
Intervento ginecomastia prima e dopo
Il post operatorio può essere caratterizzato da:
- stanchezza e intorpidimento
- un leggero gonfiore nella zona interessata.
E’ importante evitare sforzi fisici nei primi giorni, seguendo le indicazioni fornite dettagliatamente del chirurgo plastico.
Dopo l’intervento, quando la zona sulla quale si è intervenuti si sarà stabilizzata si vedrà il risultato: pettorali finalmente mascolini, tesi e armoniosi
Offerte ginecomastia
Le sedi LaCLINIC sparse in tutta Italia propongono sconti e promozioni per tutto l’anno. E’ possibile risparmiare in vari modi: chiama il numero verde 800 195 381 per conoscere le tante promozioni che ogni centro LaCLINIC ha in serbo per il tuo intervento di ginecomastia.
Ginecomastia intervento gratuito
In alcuni casi la mutua copre le spese per gli interventi di questo tipo. L’operazione di ginecomastia con la mutua può essere effettuato in un ospedale pubblico laddove il problema sia legato ad un’ipertrofia congenita della ghiandola mammaria o nei pazienti ex obesi che hanno perduto molti chili e si ritrovano con delle mammelle poco virili.
Esistono anche forme miste di ginecomastia che vanno indagate con un controllo ecografico.
In ogni caso è bene sapere che le liste di attesa per sottoporsi ad un intervento di questo tipo in un ospedale pubblico o in regime convenzionato sono piuttosto lunghe.
Bibliografia e fonti
Credit foto: Adobe free stock