Radiofrequenza tripolare per viso e corpo

cellulite

Radiofrequenza tripolare

La cellulite è un inestetismo che non riuscite proprio ad accettare? Come scegliere un valido trattamento capace di eliminarla del tutto? Come sappiamo, esistono innumerevoli trattamenti che mirano ad eliminare o a ridurre questo inestetismo, generalmente scelti a seconda della gravità del problema. Una delle tecniche più recenti e molto praticata, grazie ai suoi eccellenti risultati, è la radiofrequenza tripolare, che è particolarmente efficace per i trattamenti finalizzati al rimodellamento del corpo e al ringiovanimento viso. Vediamo di cosa si tratta.

Radiofrequenza tripolare anticellulite

La radiofrequenza tripolare è un sistema non invasivo di ultima generazione rivelatosi estremamente efficiente e risolutivo. Questa tecnica agisce mediante l’emissione di calore controllato attraverso un manipolo di elettrodi che è in grado di stimolare la produzione di fibroblasti (responsabili della produzione del collagene), migliorare la microcircolazione e il drenaggio linfatico e favorire la lipolisi, sia a livello superficiale che negli strati più profondi. Durante il trattamento la paziente avvertirà solamente una piacevole sensazione di calore sull’area sottoposta al trattamento.

Risultati

I risultati saranno visibili dopo le prime 6 sedute e sono estremamente soddisfacenti: la pelle risulterà tonica e completamente priva dei segni della cellulite. Per godere dei benefici della radiofrequenza tripolare a lungo termine si raccomanda un’alimentazione ricca di frutta e verdura, una blanda attività fisica e di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Controindicazioni e sicurezza

La radiofrequenza utilizzata nei trattamenti non chirurgici è altamente controllata. Le tecnologie moderne consentono al professionista di monitorare e controllare il dispositivo durante il trattamento, per garantire che i tessuti mirati raggiungano la temperatura ottimale per indurre nuova produzione di collagene e rigenerazione cellulare senza rischiare un surriscaldamento. Gli studi clinici hanno dimostrato un eccellente profilo di sicurezza sulle procedure di radiofrequenza tripolare, sia per il rafforzamento della pelle del viso che per il ringiovanimento vaginale e per il rimodellamento del corpo.

Bibliografia e fonti