Qual è il costo della liposuzione?

Costo della liposuzione

Costo della liposuzione

La liposuzione è una procedura di chirurgia estetica finalizzata ad eliminare l’adipe in eccesso localizzato in precise zone del corpo. E’ un intervento particolarmente indicato per rimuovere i cuscinetti adiposi su addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, caviglie, mento, collo utilizzando una cannula collegata ad una pompa di aspirazione. La cannula viene introdotta sotto la pelle con piccole incisioni, quindi viene spinta con opportuni movimenti dal chirurgo plastico, frantumando ed aspirando il grasso. Vediamo insieme quali sono i rischi di questo intervento e qual è il costo della liposuzione.

Costo della liposuzione

Liposuzione costi e rischi

Si crede spesso erroneamente che la liposuzione sia un intervento rischioso. In realtà è estremamente importante affidarsi ad un chirurgo plastico competente che sappia mettere la sicurezza al di sopra dell’obiettivo estetico, che operi in strutture sanitarie adeguate ed efficienti e che abbia una comprovata specializzazione. La liposuzione, se praticata in strutture attrezzate, rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri e ha un tasso storico di decessi bassissimo: 19 persone su 100.000 operati.

Dati rilevati mostrano che i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti, perché, da medici specialisti, mettono la sicurezza e la salute di ogni paziente, davanti al desiderio estetico.

Un chirurgo plastico coscienzioso ed esperto sconsiglia la liposuzione, se l’aspirazione del grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo.

Le donne che hanno portato avanti una gravidanza devono aspettare almeno 6-9 mesi dalla fine dell’allattamento prima dell’intervento.

Quanto costa la liposuzione?

Presso i centri LaCLINIC® il prezzo della liposuzione è compreso tra 4.950 e 7.250 euro (i prezzi di listino possono variare in base alle promozioni attive in uno specifico periodo)

E’ importante ricordare che non è possibile prevedere quanto costerà un intervento di chirurgia plastica “sulla carta” senza aver fatto una prima visita con il chirurgo plastico (LaCLINIC® offre il primo consulto gratuito) durante la quale verranno discusse le condizioni di partenza, gli obiettivi, le tecniche da adottare.

Liposuzione laser, costi

La mini-lipo con con AccuSculpt II oppure con la Microlipocavitation, ultrasuoni interni, viene eseguita in regime ambulatoriale e in anestesia locale ed è finalizzata alla rimozione delle adiposità localizzate e resistenti. Con il laser la membrana cellulare viene distrutta e il suo contenuto viene poi eliminato. Si tratta di un intervento che prevede un post operatorio più semplice e rapido: nel giro di due settimane la ripresa è completa.

Il costo della Micro liposuzione è compreso tra i 2.990 e i 4.470 euro.

Quanto costa l’addominoplastica

Liposuzione, costo e risparmio

Con LaCLINIC® il primo consulto con il chirurgo plastico, scelto da te, è gratuito. Compresi nel prezzi ci sono anche 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento. Il costo dell’intervento può essere rateizzato con piccole rate mensili.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione.

Per tutto l’anno nelle diverse sedi LaCLINIC® sparse in Italia, da Milano, Roma, Napoli, vengono attivate promozioni speciali.

Varie le opportunità:

  • pagamenti rateali a partire da 75 euro al mese se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno). In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici;
  • promozioni per chi si opera in due (ad esempio due amiche o due sorelle);
  • sconti per chi si sottopone a due interventi (ad esempio addominoplastica e liposuzione);
  • sconti per chi offre una propria videotestimonianza sulla propria esperienza con LaCLINIC®

Guarda le foto degli interventi di liposuzione prima e dopo

Prenota un consulto gratuito