LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Cosa fare e non fare dopo l'aumento del seno

Cosa fare e non fare dopo aumento del seno

Cosa fare e non fare dopo l'aumento del seno

Cosa fare e non fare dopo l’aumento del seno

Stai finalmente iniziando il tuo cammino verso il recupero post mastoplastica additiva e probabilmente ti senti meglio, non vedi l’ora di sfoggiare il tuo nuovo décolleté e senti di poter fare già più o meno tutto. In realtà il post operatorio della mastoplastica è una fase delicata della tua convalescenza e ci sono sempre alcuni accorgimenti da seguire. Oggi vogliamo darti precise indicazioni su cosa e non fare dopo l’aumento del seno.

Posso avere rapporti sessuali dopo un intervento chirurgico al seno?

Non c’è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda, tuttavia è bene ricordare che le prime 3 settimane dopo l’intervento sono dedicate a riposo e alla convalescenza, dopo questo termine puoi avere rapporti delicatamente e mantenendo il tuo reggiseno compressivo Per ogni dubbio chiedi senza imbarazzi al tuo chirurgo.

Leggi tutte le domande più frequenti sulla chirurgia plastica

Posso andare in vacanza?

È sempre meglio chiedere consiglio al chirurgo prima di partire. Solitamente è raccomandato aspettare un paio di settimane prima di salire su un aereo, anche se le protesi non esploderanno per la pressione!.

Di certo non è consigliato andare sulla spiaggia, al mare o in piscina subito dopo l’intervento e in ogni caso il seno va protetto dai raggi UV con una crema solare totale.

Posso bere alcolici dopo l’intervento chirurgico?

Bisogna evitare di bere alcolici per almeno 48 ore dopo l’intervento e cercare di limitarne l’assunzione anche nelle settimane precedenti all’intervento chirurgico. Inoltre starai assumendo antibiotici e antidolorifici durante il post operatorio e l’alcol, quindi, va eliminato per un po’.

Quando posso indossare reggiseni normali dopo l’intervento al seno?

Non sottovalutare la potenza del reggiseno di compressione post-chirurgico perché è l’alleato perfetto per sostenere il nuovo seno dopo la mastoplastica, ma anche per ridurre gonfiori e lividi, inoltre sono facilissimi da indossare. Di certo potrai chiedere al tuo chirurgo quando sarà il momento di acquistare reggiseni nuovi del modello che preferisci. Ma solo dopo almeno 6 settimane, anche perché il gonfiore post operatorio ti impedirebbe di capire bene quale sia la taglia giusta.

Posso andare in palestra e fare ginnastica dopo un intervento di aumento del seno?

Qualunque sia il tuo livello di attività quotidiana, è fondamentale ascoltare il tuo corpo e aiutarlo nel recupero post intervento.

Anche se ti senti bene il tuo nuovo seno potrebbe non essere pronto per la ginnastica, la corsa, il sollevamento e lo stretching, quindi chiedi al tuo chirurgo e soprattutto riposare il più possibile dopo l’intervento, dopo qualche settimana ricomincia gradualmente con esercizi leggeri evitando comunque di coinvolgere la parte superiore del corpo.

Leggi altre domande e risposte sulla mastoplastica

Fonti