
CoolSculpting prima o dopo l’estate
Come ridurre gli accumuli di grasso senza ricorrere alla chirurgia? La risposta più interessante è CoolSculpting, una procedura non chirurgica che elimina il grasso indesiderato con la criolipolisi, ossia la distruzione delle cellule adipose con il freddo. Niente cicatrici, anestesia, tempi di recupero: il corpo ritrova la sua silhouette con una tecnologia all’avanguardia che riduce i depositi ostinati di grasso regalando una grande soddisfazione a chiunque l’abbia provata. Il momento migliore per sperimentare CoolSculpting, prima o dopo l’estate? In primavera, quando l’estate non è più tanto lontana e palestra e dieta non riescono a eliminare quei fastidiosi cuscinetti su fianchi, cosce e addome. È qui che CoolSculpting può fare la differenza, vediamo in che modo.
In quanto tempo si vedono i risultati di CoolSculpting
L’estate è il periodo migliore per godersi i risultati di questo trattamento, quindi, bisogna programmare bene i tempi per arrivare pronti all’appuntamento tanto atteso con il sole e il mare. Questo perché il risultato non arriva per tutti nello stesso lasso di tempo, alcune persone vedono un cambiamento in poche settimane, altre avranno risultati completi in uno o più mesi dopo il trattamento.
Quanto tempo richiede il trattamento di CoolSculpting
Si ha paura di non avere abbastanza tempo per fare il trattamento? Questo è un falso problema, occorre circa un’ora per una seduta di CoolSculpting, si tratta di una procedura piuttosto veloce e poco impegnativa. Il paziente, in genere, si rilassa dedicandosi alla lettura o si lascia andare ai suoi pensieri, questo può essere un momento per riposarsi mentre si ha cura di sé stessi.
Quanto durano gli effetti di CoolSculpting
La raffinata tecnologia di criolipolisi dura nel tempo, infatti, la distruzione e l’espulsione delle cellule adipose dal corpo determina le condizioni ottimali per mantenersi in linea. Naturalmente andrà seguita una dieta sana e un po’ di attività fisica, ma con un costante impegno i risultati di CoolSculpting non hanno scadenza.
CoolSculpting non è solo per le maniglie dell’amore
Il trattamento dispone di una serie di applicatori appositamente progettati per far dimagrire qualsiasi parte del corpo, oltre alla pancia, alle cosce e ai cuscinetti sui fianchi (le maniglie dell’amore) si può intervenire sulle braccia, sulla schiena, sul mento, sulle ginocchia e sotto i glutei.
Chi dovrebbe evitarlo
Il CoolSculpting non è indicato per:
- donne in gravidanza
- persone con malattie linfatiche
- persone che hanno problemi di salute cronici o che hanno recentemente subito un intervento chirurgico.
Un medico estetico competente potrà fare una valutazione individuale del caso e consigliare sul trattamento più adatto.
Bibliografia e fonti
American Society of Aesthetic Plastic Surgery: “Does fat freezing yield results similar to liposuction?
Credit foto: Adobe free stock