
Come scegliere il chirurgo giusto per la rinoplastica
Come scegliere il chirurgo giusto per la rinoplastica
Hai scelto di fare finalmente quell’intervento di rinoplastica al quale stavi pensando da tanti anni, ma adesso hai molti dubbi sul chirurgo al quale rivolgerti. Come scegliere il chirurgo giusto per la rinoplastica e a quali aspetti prestare attenzione? Rivolgersi ad un chirurgo estetico competente che abbia esperienza proprio nell’esecuzione di interventi di rinoplastica è fondamentale.
Come deve essere il chirurgo giusto per la rinoplastica
Ecco alcune caratteristiche che dovresti ritrovare nel chirurgo:
- dedica tutta la sua attenzione ad aiutare le persone che si rivolgono a lui a raggiungere i propri obiettivi estetici, ma sempre proporzionati alle loro caratteristiche facciali;
- è in grado di mostrare credenziali, esperienze di formazione, fotografie prima e dopo degli interventi da lui realizzati;
- non promette miracoli e aiuta le persone a mantenersi realistiche circa i loro obiettivi e le loro aspettative;
- ha la giusta competenza per poter scegliere la tecnica operatoria più adatta al singolo caso e anche per valutare che tipo di risultato vuole ottenere, per garantire un aspetto naturale e armonioso.
Insomma, se la decisione di sottoporti ad una rinoplastica è una cosa seria che va giustamente ponderata, altrettanto importante è scegliere un chirurgo professionale, qualificato e affidabile.+
Ecco 5 consigli utili, per non sbagliare e non correre il rischio di ritrovarsi con un risultato insoddisfacente.
Competenza e qualifiche
I chirurgi estetici devono essere laureati in medicina e aver seguito una Scuola di specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. E’ bene controllare il curriculum, quello dei nostri chirurghi è disponibile online sul nostro sito, ed essere iscritto ad una società scientifica di categoria.
Foto prima e dopo
Le foto del naso prima e dopo offrono ai pazienti uno sguardo immediato sulla capacità di un chirurgo di raggiungere risultati soddisfacenti e apprezzabili. Le foto dei risultati mostrano in che modo un naso può essere modificato grazie all’abilità del chirurgo estetico e migliorare l’aspetto del viso nel suo complesso.
Comunicazione chiara
Durante la prima visita con il chirurgo estetico potrai capire se c’è sintonia, se ti ispira fiducia. E ricorda con LaCLINIC potrai chiedere di incontrare un altro chirurgo se il primo consulto non sia stato soddisfacente per te. Il chirurgo deve poter ascoltare quali sono le tue aspettative e le tue problematiche e dovrà poter rispondere ad ogni tuo dubbio circa l’intervento, il post operatorio e i risultati. E’ importante anche discutere tutti gli aspetti dell’intervento della rinoplastica, in modo che tu possa stabilire aspettative realistiche sull‘assistenza postoperatoria, sui tempi di recupero e sui potenziali rischi.
PERCHE’ SCEGLIERE LaCLINIC
La sede operatoria
Affidati solo ad un chirurgo estetico che garantisca un’equipe qualificata in sala operatoria: anestesista, personale e assistenza pre e post operatoria. L’intervento deve avere luogo in una clinica che rispetti tutti gli standard si sicurezza e igiene.
Assistenza personalizzata
È importante affidarsi ad un chirurgo e ad una struttura che si dedichi ad ogni paziente con una approccio personalizzato. E in questo LaCLINIC offre un servizio di assistenza davvero unico: la nostra Advisor ti accompagnerà per tutto il percorso della tua rinoplastica, dalla prima visita fino alla piena assistenza post operatoria.
Bibliografia e fonti
- American Society of Plastic Surgeons
- Credit image Adobe free stock