Come scegliere il chirurgo. Tutto quello che devi sapere.

come scegliere il chirurgo plastico 2

Prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, spesso si corre su internet cercando ogni tipo di informazione, ad esempio come scegliere il chirurgo plastico o i risultati dell’intervento desiderato.

come scegliere il chirurgo plastico 2

Uno dei fattori più importanti da non sottovalutare è,  prima di tutto, la scelta del chirurgo a cui affideremo la nostra salute e il nostro aspetto.
Molto spesso, in questo campo come in tantissimi altri, il fattore che più incide sulla scelta del chirurgo plastico è il cosiddetto “passaparola”: la sorella della cognata della mia amica è andata da questo chirurgo e si è trovata benissimo!
Un paziente che si è trovato bene e che ha raggiunto i risultati prefissati sarà ben contento di comunicare agli altri la propria soddisfazione.
Anche la pubblicità su vari mezzi di informazione può influire su come scegliere il chirurgo plastico del. Accade di frequente, però,  che molti pazienti si lasciano ammaliare da grafiche entusiasmanti  e prezzi a ribasso, trascurando altre componenti fondamentali.


Ma allora come scegliere il chirurgo plastico?

Ecco alcuni consigli.
Innanzitutto, andranno accertati determinati requisiti e caratteristiche che il chirurgo deve necessariamente possedere:
Il titolo di “specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica”. Questo titolo garantisce l’esperienza nel settore e sicuramente sapere che un medico si dedica ogni giorno a questi specifico campo è sinonimo di esperienza.
Durante il colloquio chiedere al medico e farsi illustrare casi precedenti già trattati e risolti positivamente, con foto prima e dopo e spiegazioni e informazioni che in questa sede possono essere sciolti.
Il curriculum. Informarsi sui master,  specializzazioni,  pubblicazioni scientifiche ed eventuale esperienza maturata all’estero.
Una volta accertati i sopraelencati requisiti, ultimo fattore, ma non meno importante è il feeling personale che si crea sin dal primo incontro. Se nonostante tutte le rassicurazioni del caso,  la persona a cui ci dovremmo affidare non ci ispira fiducia, è meglio, a parità di requisiti, continuare a cercare fino a trovare il medico giusto che fa per voi.

Se stai cercando un chirurgo plastico per la mastoplastica, leggi anche questo articolo.

Uno dei vantaggi a LaCLINIC è appunto la possibilità di avere a disposizione uno staff di Chirurghi Plastici Specialisti in modo da poter cercare quello giusti senza dover girare all’infinito. Per un consulto gratuito compila il form su www.laclinic.it