
Come far durare il filler più a lungo in estate
Come far durare di più i filler in estate
I filler riempitivi con acido ialuronico prima dell’estate sono sicuri ed efficaci e non rientrano nel novero di questi trattamenti di medicina estetica che è meglio rimandare, come ad esempio il laser o la luce pulsata. Anzi, programmare una seduta dal medico estetico per fare il filler riempitivo per la prima volta o per un mantenimento è un’ottima idea, in questo modo si potrà godere delle vacanze estive senza pensieri e rimandare tutto all’autunno. Tuttavia è bene essere preparati e sapere che i raggi ultravioletti del sole, così come quelli delle lampade abbronzanti, possono far svanire i risultati più rapidamente, riducendo l’azione dell’acido ialuronico. Ecco, quindi, come godere dei bagni di sole senza mettere a rischio i risultati dei filler e come far durare di più i filler in estate.
Indossare la crema solare e cerca di stare all’ombra
Proteggere la tua pelle indossando una crema solare quotidiana con SPF 30 o superiore quando ci si trova all’aperto. Non dimenticare che i raggi UV possono raggiungere la tua pelle anche attraverso il vetro, quindi la protezione solare è un must anche quando sei seduta vicino alla finestra di un ufficio soleggiato o guidi in macchina. In estate è perfetta una crema idratante con protezione solare dalla texture leggera, ancor meglio un primer. Non sostare troppo tempo sotto il sole, usa cappelli a falda larga (così di moda in estate) e occhiali da sole per dare una pausa alla pelle.
Abbinare i filler a prodotti per la cura della pelle ricchi di antiossidanti
Gli antiossidanti nella skincare quotidiana aiutano a proteggere dai danni dei radicali liberi causati dall’esposizione ai raggi UV. E’ meglio consultare il medico estetico per capire quali siano i prodotti cosmetici più adatti alla propria pelle e alle proprie esigenze. Sono sicuramente utili tutti quelli a spiccata azione antiage, ricchi di sostanze antiossidante che aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti e dall’invecchiamento precoce della pelle, tra i principali responsabili della formazione delle rughe.
Infine 4 dritte da non dimenticare:
- Evitare l’esposizione al sole per una o due settimane dopo il trattamento con filler dermico, soprattutto se si hanno lievi lividi.
- Quando trascorri del tempo all’aperto, indossa una protezione solare con un alto SPF. Se possibile, indossa anche un cappello.
- Aggiungi una crema o un siero antiossidante rispettabile alla tua beauty routine quotidiana per combattere continuamente i radicali liberi che invecchiano la pelle.
- Usa un’autoabbronzante prima di esporsi al sole.
Bibliografia e fonti
Dermal fillers in aesthetics: an overview of adverse events and treatment approaches
Credit Immagine: Adobe free stock