Tutte le donne, e non solo quelle con labbra sottili e prive di un contorno ben definito, sognano labbra piene, carnose e sensuali.

Proprio per la grande importanza estetica che viene attribuita alle labbra, ha fatto molto parlare l’ultima moda dilagata tra giovani e meno giovani che consiste nel risucchiare l’aria dall’interno di una bottiglietta in modo da farle gonfiare. Questo giochetto però, non solo si è rivelato pericoloso perché può provocare anche la rottura dei capillari intorno alle labbra, ma ha anche dato risultati estetici disastrosi.
Anche una pratica chirurgica scellerata può dare risultati estetici deturpanti, basti pensare ad attrici famose o donne di spettacolo come Nina Moric, Donatella Versace, Paola Perego ecc. ecc.
Per ottenere i risultati desiderati, che si tratti di aumentare il volume delle labbra o semplicemente ottenere una ridefinizione di un contorno labbra che ha perso tono col passare degli anni, bisogna affidarsi a mani esperte.
Che si voglia provare solo per un periodo determinato la sensazione di avere labbra più seducenti o in maniera definitiva, la chirurgia estetica mette oggi a disposizione un vasta gamma di soluzioni ai desideri di ciascuno. La ricerca scientifica ha fatto si che si superassero le obsolete tecniche utilizzate e si eliminasse addirittura l’uso di siliconi permanenti.
Oggi, dunque, non solo si può ottenere un aumento del volume in maniera molto naturale e armoniosa, ma è addirittura possibile porre rimedio a interventi infausti e deturpanti, rimuovendo il silicone e ripristinando una forma naturale grazie ad innesti con materiale autologo (cioè proveniente dal corpo della paziente stessa) totalmente riassorbili e compatibili con l’organismo.
L’intervento può dunque essere eseguito o mediante l’iniezione di sostanze riempitive (fillers) o praticando una tecnica chirurgica vera e propria, a seconda dei casi. Ha una breve durata e il decorso post-intervento è assolutamente breve, richiedendo pochi giorni.