Chirurgia plastica: gli interventi più richiesti dagli uomini

Chirurgia plastica: gli interventi più richiesti dagli uomini

Chirurgia plastica: gli interventi più richiesti dagli uomini

Che gli uomini non siano interessati alla chirurgia estetica è un mito da sfatare, anzi sembra che le cose stiano in tutt’altro modo! In costante aumento è, infatti, la domanda così come l’offerta, l’attenzione del pubblico maschile ha ampliato le possibilità di questo segmento di mercato sul quale ricerca e innovazione lavorano in sinergia come mai in passato. A fronte, dunque, di una richiesta più specifica, c’è un’offerta ampia di procedure e possibilità da valutare caso per caso senza alcun pregiudizio. Vediamo quali sono gli interventi più richiesti dagli uomini in chirurgia plastica ed estetica.

Potenziamento e modellamento muscolare

Una prima significativa richiesta riguarda l’aumento dei muscoli, potenziamento muscolare e rimodellamento del torace per un aspetto più atletico e tonico.Con una procedura chiamata lipofilling il grasso prelevato attraverso la liposuzione viene iniettato in quantità molto piccole nei deltoidi, nei bicipiti e nella parte superiore del torace regalando un fisico scolpito.

Chirurgia della ginecomastia

Attraverso una combinazione di liposuzione e rimozione del tessuto ghiandolare si procede alla riduzione e contorno del torace maschile per modificarne i contorni e renderlo più virile. Sta all’abilità del chirurgo dare un aspetto naturale e atletico.

Chirurgia e medicina estetica per uomo

Trapianto di capelli

Molte richieste riguardano il trapianto dei capelli, si tratta di un trattamento non invasivo, che posiziona i follicoli piliferi in aree con capelli diradati. Con il miglioramento della tecnica, questo intervento è veloce e consente ai pazienti di risolvere subito un problema molto sentito e comune.

Addominoplastica

Anche questa procedura è molto comune, solitamente è richiesta da pazienti che hanno subito una significativa perdita di peso e vogliono eliminare la pelle in eccesso.

Un’altra procedura altrettanto richiesta è l’incisione addominale eseguita tramite liposuzione, l’obiettivo è quello di modellare il girovita e migliorare gli addominali.

Aumento del mento

Un mento piccolo può alterare l’armonia del viso soprattutto quando si inizia a invecchiare, a differenza di un mento ben pronunciato e di una mascella forte che regalano un viso più giovane e mascolino. Se la richiesta per la mascella era la più consistente, adesso anche l’aumento del mento è una procedura chirurgica abbastanza gettonata.

Liposuzione

La liposuzione è ormai una tecnica molto sofisticata e dalle ampie applicazioni perché le richieste dei pazienti sono sempre più mirate e diversificate.

Si va dalla liposuzione completa per un fisico più snello e dall’aspetto armonico, ad alternative meno invasive. Grazie a una varietà di laser diversi, in pochi minuti e senza tempi di recupero si possono garantire risultati ottimali in soli cinque/sette giorni.

Botox o iniettabili

Le iniezioni di Botox sono uno dei trattamenti più popolari, si fanno in genere nelle pieghe naso-labiali per ridurre le rughe ma anche nell’area del solco lacrimale eccessivamente scavato.

Bibliografia e fonti

Image by Adobe free stock