LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Chirurgia estetica maschile, dalla liposuzione alla ginecomastia

chirurgia-estetica-maschile

Chirurgia estetica maschile, dalla liposuzione alla ginecomastia

Aumenta il numero di uomini che si rivolgono al chirurgo plastico per risolvere inestetismi a viso e corpo con la chiurgia estetica maschile. Vediamo quali sono i principali interventi di chirurgia plastica destinati agli uomini.

Ginecomastia

L’intervento di ginecomastia maschile è finalizzato alla riduzione delle mammelle e avviene in anestesia locale e solo nei casi più importanti può richiedere un’anestesia totale con ricovero.

Le incisioni verranno praticate intorno al capezzolo oppure a scendere fino alla piega inferiore della mammella. Dopodichè si procederà alla rimozione delle ghiandole mammarie e alla lipoaspirazione del tessuto adiposo. 

L’intervento dura circa 2 ore, è indolore e prevede poi una medicazione contenitiva. La ripresa delle normali attività è prevista dopo un paio di settimane.

Blefaroplastica

Proprio come le donne, anche gli uomini mostrano segni di invecchiamento intorno agli occhi e per questo richiedono un intervento di ringiovanimento delle palpebre. La blefaroplastica restituisce alle palpebre superiori un aspetto fresco correggendo qualsiasi grado di abbassamento palpebrale; al tempo stesso le palpebre inferiori possono essere ringiovanite rimuovendo il grasso in eccesso ed eliminando la depressione lacrimale.

Chirurgia estetica del collo

Il cosiddetto collo di tacchino è un inestetismo legato al processo di invecchiamento che riguarda anche gli uomini che stentano ad accettare la perdita della mascella forte e lineare e la comparsa di pelle rilassata e accumuli adiposi. Un lifting del collo può essere uno strumento efficace per recuperare un collo fresco e giovanile. La procedura va eseguita da un chirurgo plastico competente ed esperto.

Aumento del mento

Le sottounità facciali dovrebbero essere tutte proporzionate l’una all’altra. Se la proiezione della mascella inferiore è limitata allora può conferire a questa importante parte del volto maschile un aspetto meno forte e virile. Un chirurgo plastico competente può migliorare la situazione utilizzando e giuste tecniche, lavorando sull’osso oppure ricorrendo a piccoli impianti.

Leggi anche: Liposuzione doppio mento

Liposuzione maschile

La liposuzione, con le sue numerose varianti, è uno strumento di modellamento del corpo, non una tecnica per dimagrire. Premesso questo, è importante innanzitutto modificare lo stile di vita dedicando ampio spazio all’attività fisica e seguendo una dieta equilibrata e sana.

La liposuzione può essere un aiuto per migliorare l’aspetto e per rimuovere gli accumuli adiposi resistenti a dieta e sport. Questa procedura è estremamente efficace per la zona addominale e per conferire una struttura più virile ai fianchi (eliminando, ad esempio, le classiche maniglie dell’amore). I risultati finali sono visibili da sei settimane a due mesi.

Bibliografia e fonti