
Chirurgia estetica contro l'invecchiamento
Chirurgia estetica contro l’invecchiamento
Lifting, filler, blefaroplastica e medicina estetica per le rughe: sono diverse le opzioni offerte dal chirurgo plastico o dal medico estetico finalizzate a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, la comparsa di rughe e solchi sul viso. Vediamo quali sono le procedure più efficaci di chirurgia estetica contro l’invecchiamento.
Per prima cosa devi recarti da un buon chirurgo plastico e fissare un colloquio. Durante la visita il medico individuerà il tipo di intervento indicato per farti raggiungere i risultati desiderati. Ti verranno poste diverse domande: ad esempio ti verrà chiesto se fumi, come si compone la tua dieta e se fai uso di alcol o assumi medicinali.
Dopo avere valutato il tuo stato di salute, il chirurgo ti guiderà nella scelta degli interventi più adatti alla tua persona.
Le procedure più indicate
Non necessariamente è consigliabile un lifting: se ad esempio le guance appaiono svuotate e prive di tono, se tra naso e bocca compaiono incavi difficili da nascondere e tutto il viso appare stanco e sciupato, potrebbero essere sufficienti dei piccoli interventi estetici riempitivi come dei lipofilling con i quali si interviene sul viso attenuando gli incavi grazie al grasso di cellule staminali, riattivando un processo di rigenerazione dei tessuti, in modo da aumentare l’elasticità e la vitalità della pelle.
Se anche lo sguardo è stanco, e le palpebre sono cadenti, il vostro chirurgo di fiducia vi consiglierà di sottoporvi anche ad una blefaroplastica, in modo da ottenere un ringiovanimento che coinvolge tutto il viso. Si tratta di un intervento non invasivo che interessa la zona perioculare ed è in grado di ridonare espressione allo sguardo e di conseguenza a tutto il viso.
Con questo intervento si vanno a rivitalizzare palpebre pesanti e cadenti attraverso piccole incisioni, sottilissime che vengono praticate sotto le ciglia o nelle pieghe dell’occhio, donando allo sguardo vivacità. L’intervento non lascia cicatrici, dal momento che le incisioni vengono praticate nelle piccole pieghe cutanee.