5 benefici della chirurgia estetica combinata

Chirurgia estetica combinata

Chirurgia estetica combinata

L’idea di combinare le procedure di chirurgia plastica potrebbe essere allettante, soprattutto per chi ha più di un obiettivo estetico da voler raggiungere. In effetti i progressi nelle tecniche chirurgiche – soprattutto nell’ambito della sicurezza operatoria – consentono oggi in molti casi di poter eseguire la chirurgia estetica combinata con innegabili vantaggi. Vediamone alcuni.

E’ possibile intervenire su più aree problematiche con una sola seduta operatoria

La chirurgia estetica combinata permette alle persone che hanno diversi obiettivi estetici di intervenire su più aree contemporaneamente, e ciò può portare a un risultato complessivo migliore, oltre che garantire massima soddisfazione per il paziente. Molte procedure, come il lifting e l’aumento del seno oppure addominoplastica e liposuzione insieme, offrono migliori risultati se eseguite insieme.

Convenienza

La combinazione di procedure di chirurgia estetica di solito riduce il costo complessivo: il chirurgo opera solo una volta, l’anestesia viene somministrata solo una volta e qualsiasi altra spesa chirurgica associata alla chirurgia viene fatturata solo una volta, invece che in più sedute operatorie. Inoltre, è possibile avere accesso a prezzi più convenienti per una chirurgia estetica combinata.

Anestesia una sola volta

E’ sempre consigliabile sottoporsi all’anestesia generale il meno possibile durante la tua vita. Un singolo intervento permette di evitare di dover fare una seconda anestesia in futuro.

Tempi di recupero più brevi e tempi di inattività ridotti

Il recupero non è certamente l’aspetto più piacevole dell’intervento chirurgico, soprattutto se bisogna affrontarlo più volte per ottenere i risultati desiderati. La chirurgia estetica combinata permette di dover affrontare la convalescenza e il recupero post operatorio una sola volta. Ciò è utile anche nell’ottica dell’attività lavorativa: si dovrà prevedere un solo periodo di riposo condensando i tempi di inattività in un unico periodo.

Risultato

Tanti lati del nostro aspetto hanno relazioni reciproche tra loro: ad esempio, il sollevamento del seno ottenuto da una mastopessi viene perfezionato dalla pienezza della forma che si raggiunge con le protesi. Inoltre un chirurgo estetico può spesso ottenere un risultato più armonioso, naturale e completo quando può intervenire su più aree del corpo del paziente contemporaneamente.

Bibliografia e fonti

Credit foto: Adobe free stock