
Chirurgia e medicina estetica per uomo
Chirurgia e medicina estetica per uomo
Nel Regno Unito l’anno scorso si è assistito ad un aumento del 13% del numero di interventi di chirurgia e medicina estetica per uomo. Il dato conferma una tendenza che è evidente in gran parte del mondo industrializzato, Italia compresa: gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto, che vogliono ringiovanito, fresco e naturale, e non esitano a ricorrere al ritocchino. Ma cosa chiedono gli uomini al chirurgo plastico e quali sono i trattamenti di medicina estetica e chirurgia plastica più richiesti?
Un risultato naturale
Quando si parla di chirurgia e medicina estetica per uomo la tendenza è quella di desiderare non un corpo diverso da quello che si ha, piuttosto di ottenere una versione migliore di sé stessi, intervenendo sui segni di invecchiamento, sulle lassità e sull’adipe.
Chirurgia estetica maschile
Dopo i 40 anni si scoprono le prime rughe, le borse sotto gli occhi, il doppio mento e non di rado viene richiesto il lifting del sopracciglio abbassato. A differenza delle donne, gli uomini in genere richiedono interventi rapidi con operazioni più sicure e meno invasive, con recuperi anche di pochi giorni o settimane, e insistono sulla mancanza del segno dell’intervento.
Sono sempre di più gli uomini che ricorrono a un lifting, spesso anche più d’uno, sul volto, ma anche e soprattutto sul fisico. Le statistiche confermano una tendenza dilagante: il sogno di una muscolatura perfetta passa anche per interventi di addominoplastica e applicazioni mirate di laser ed elettrofrequenza.
Se guardiamo alla classifica degli interventi più richiesti dagli uomini troviamo:
1- Rinoplastica
2- Blefaroplastica
3- Liposuzione
4- Addominoplastica
5- Ginecomastia
Medicina estetica uomo
Tra i più giovani, a far scattare la molla della vanità sono i primi segni di calvizie.
Il botulino per risolvere rughe e altri segni dell’invecchiamento è la procedura di medicina estetica cui fanno ricorso gli uomini sempre maggiore frequenza.
Leggi anche: Meglio addominoplastica o liposuzione?
Cosa chiedono gli uomini al chirurgo plastico
Aldilà degli interventi più richiesti ecco quattro cose che gli uomini chiedono al chirurgo plastico.
- Velocità
Gli uomini chiedono interventi che hanno un risultato immediato e soprattutto vengano eseguiti velocemente.
- Attenzione al corpo
Mentre le donne sono più concentrate sul viso gli uomini sono più preoccupati del loro corpo. Liposuzione e addominoplastica sono interventi che vengono richiesti sempre di più.
- Aspetto naturale
Gli uomini desiderano avere un risultato ottimale per un look sempre più naturale, una tendenza in aumento sia per quanto riguarda le procedure chirurgiche che quelle non chirurgiche.
- Poco dolore
Le donne sono più inclini ad accettare che un trattamento possa provocare dolore, mentre tra le prime cose che gli uomini chiedono se “farà male”. E alcuni scelgono di rinunciare e in molti casi gli uomini hanno una tolleranza al dolore decisamente inferiore rispetto alle donne.