Hai bisogno di aiuto?
800 195 381
Google+
LinkedIn
YouTube
Instagram

Ottieni il tuo consulto Gratis


acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

acconsento alla divulgazione dei dati secondo la privacy policy

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

La cellulite (o PEFS, pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica ) affligge un gran numero di donne e i trattamenti di medicina estetica possono essere validi strumenti per contrastare questo inestetismo.

 

 

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

TRATTAMENTI CELLULITE: SINTOMI

Ma come si presenta la cellulite?

Ogni consulenza medica o terapia richiede un esame obiettivo. Perché si può presentare diversamente nei 4 stadi che la contraddistinguono, che richiedono approcci bilanciati ultra personalizzati per raggiungere i risultati prefissati.

 Primo stadio
  • aumento pastosità cutanea
  • riduzione elasticità cutanea
  • aumento plicabilità
  • ipotermia distrettuale
  • pinch test negativo
 Secondo stadio
  • accentuazione di tutte le caratteristiche presenti nel primo stadio
  • pinch test negativo
 Terzo stadio
  • pelle “a buccia d’arancia”
  • fine granula dei piani profondi alla palpazione
  • elasticità ridotta con aree di flaccidità cutanea
  • pinch test talvolta positivo
 Quarto stadio
  •     pelle ” a materasso” o “a trapunta”
  •     pallore zonale
  •     flaccidità
  •     abnorme plicabilità
  •     pinch test positivo

L’esame obiettivo della zona interessata consente di distinguere tra: adiposità distrettuale localizzata (o cuscinetti adiposi), pannicolopatiaedematofibrosclerotica e falsa cellulite, che richiedono un trattamento ben diverso.

E’ lo scivolamento distrettuale del connettivo sottocutaneo dovuto a dimagrimento rapido o eccessivo, ipotonia distrettuale, trattamenti medici o fisioterapici errati.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

CAUSE 

Può certamente essere causata da una predisposizione genetica, ma molti fattori concorrono alla sua comparsa:

  • adipe in eccesso. Trattandosi di una patologia della pelle e del pannicolo adiposo, anche in relazione alla predisposizione individuale, tanto più si è in sovrappeso, tanto più possono insorgere fenomeni liposclerotici
  • alimentazione scorretta. Quando il fegato è sovraffaticato non riesce a disintossicare l’organismo e le tossine tendono a depositarsi negli spazi intercellulari, favorendo l’insorgere dell’inestetismo
  • vita sedentaria. Ogni esercizio fisico aumenta la portata circolatoria per aumento della richiesta di ossigeno da parte dei muscoli, che bruciano energia anche dalle cellule adipose
  • stress. Lo stress altera le funzioni ipotalamiche, che regolano l’equilibrio neurovegetativo, comprese le secrezioni ormonali, aumentando la ritenzione idrica, causando insonnia o irritabilità, aumento innaturale dell’appetito e diminuzione delle difese immunitarie
  • stile di vita. Fumare, bere troppi caffè o superalcolici, non rispettare il fisiologico bisogno di sonno, indossare indumenti che ostacolano la circolazione come collant, tacchi alti, pantaloni stretti, leggings, assumere troppi farmaci … possono essere concause dell’inestetismo
  • problemi ormonali. Disfunzioni o eccessiva sensibilità agli estrogeni, possono portare ad accumulo dei liquidi interstiziali, con sviluppo di questo inestetismo
  • disturbi circolatori.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

TRATTAMENTI CELLULITE EFFICACI

La medicina estetica è in continuo fermento e sono sempre nuovi e sempre più efficaci i trattamenti contro questo inestetismo. Ne sono un esempio la radiofrequenza, la mesoterapia e SmootsShapes. Vediamo cosa sono

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

RADIOFREQUENZA 

La radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica non invasivo. Usato con programma anti cellulite, che sfrutta la tecnologia unica ed innovativa della radiofrequenza tripolare, che può lavorare sia sulla pelle, che sul tessuto muscolare sottostante. L’azione termica della radiofrequenza scalda lo strato adiposo sottocutaneo. L’effetto termico aumenta il naturale metabolismo del grasso. Il grasso liquefatto viene rilasciato. Inoltre con TriLipo® DMA, le contrazioni dello strato muscolare premono sulla strato adiposo, nella direzione opposta alla pressione meccanica esterna della testina, favorendo la stimolazione dei muscoli. Nessun fastidio post trattamento.

Il trattamento con radiofrequenza dura dai 30 ai 40 minuti. Si consigliano minimo 4-10 sedute, le prime ogni 7 giorni poi anche ogni 15gg. Il medico chirurgo estetico valuta e fornisce indicazioni dopo la prima visita gratuita.

A CHI E’ CONSIGLIATA LA RADIOFREQUENZA

Il trattamento di Radiofrequenza con programma anti cellulite è consigliato per:

  • contrastare gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.
  • rassodare e compattare la pelle a buccia d’arancia.
  • correggere la pelle cadente e la lassità cutanea su ventre, glutei, cosce, polpacci.

RADIOFREQUENZA I RISULTATI

Il drenaggio del grasso viene accelerato. La dimensione delle cellule adipose si riduce. L’inestetismo risulta visibilmente ridotto. La pelle risulta più tonica e compatta fin dalle prime sedute. La figura è rimodellata, rassodata e snellita.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

MESOTERAPIA 

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica finalizzato a contrastare gli inestetismi della cellulite. Soprattutto sulle zone in cui l’accumulo è più localizzato e resistente. Grazie al suo intervento sulla ritenzione idrica migliora l’aspetto delle zone colpite da cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.

Ogni trattamento dura pochi minuti. Un leggero rigonfiamento e indolenzimento della zona trattata è da considerarsi normale e comunque sparisce dopo poche ore. Dopo ogni seduta, la pelle è più morbida e i possibili fastidi immediati tendono a ridursi. Si consigliano minimo 4-10 sedute, le prime ogni 7 giorni poi anche ogni 15gg. Il medico chirurgo estetico valuta e fornisce indicazioni dopo la prima visita gratuita.

A CHI E’ CONSIGLIATA LA MESOTERAPIA 

La mesoterapia è un ottimo aiuto per contrastare gli inestetismi:

  • calcarea carbonica: tipica della donna brevilinea, robusta, con peso uniformemente distribuito. Prevale quella edematosa.
  • calcarea phosphorica: tipica della donna alta, difficilmente in sovrappeso. In questi casi, è distribuita con l’adipe in eccesso sul basso ventre ed alla radice delle cosce, la cute è spesso secca e non trofica. Prevale quella fibrosa o sclerotica.
  • calcarea sulfurica: tipica della donna normolinea, atletica, con una buona muscolatura. In questi casi, si localizza sulla coulotte de cheval. E’ dura, con poca ritenzione idrica e minima componente connettivale.
  • calcarea fluorica: tipica della donna che presenta dimorfismi (cifo-scoliosi, impianto dentale irregolare, strabismo …). In questo caso non ha una localizzazione predominante. La cute è spesso disidratata e si notano smagliature.

MESOTERAPIA I RISULTATI

La pelle appare più morbida (indice di riduzione della cellulite), liscia, compatta, soda. Gli accumuli adiposi si riducono e la silhouette è rimodellata.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

SMOOTHSHAPES 

Lo SmoothShapes è un trattamento di medicina estetica, non invasivo e indolore, che serve a contrastare questi inestetismi. Il trattamento di SmoothShapes sfrutta l’innovativa tecnologia Photomology, che utilizza la luce dinamica di 2 diverse fonti laser per liquefare il grasso dei tessuti adiposi dilatati, stimolando il collagene indebolito, grazie ad un massaggio connettivale meccanico.

Il trattamento di SmoothShapes stimola i processi metabolici per minimizzare le cause: infiammazione cronica, circolazione sanguigna danneggiata e metabolismo cellulare insufficiente.

Il tessuto viene riportato alla corretta fisiologia e ad uno stato di trofismo migliore. La luce dinamica Photomology colpisce la manifestazione fisica dell’inestetismo: setti fibrotici fragili e adipociti eccessivamente dilatati. I laser a frequenza differenziata, abbinati al massaggio connettivale del manipolo, svolgono un’azione positiva per lo scioglimento degli accumuli adiposi. Nessun fastidio post trattamento.

Ogni seduta dura circa un’ora. Per risultati duraturi si consigliano un minimo di 8 sedute. Le prime ogni 7/14 giorni. A seguire, si consiglia un mantenimento con un trattamento mensile. Il numero delle sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo, viene valutato caso per caso dal medico estetico in base al paziente.

SMOOTHSHAPES I RISULTATI

La pelle delle aree interessate dall’inestetismo diventa più soda, compatta, omogenea. Risultati visibili già dalla quarta seduta.

A CHI E’ CONSIGLIATO SMOOTHSHAPES 

Il trattamento di SmoothShapes è consigliato per:

  • contrastare l’inestetismo dei primi stadi
  • rassodare e compattare la pelle a buccia d’arancia
  • correggere la pelle cadente e la lassità cutanea su ventre, glutei, cosce, polpacci
  • rimodellare gli accumuli adiposi di media entità su addome, girovita, cosce, polpacci

    quale complemento post operatorio per i migliori risultati della liposuzione.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

FOTO PRIMA E DOPO

Sei curiosa di vedere il risultato dei trattamenti? Guarda le foto del prima e dopo per avere un’idea più precisa dei risultati.

SCOPRI I RISULTATI DEI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA LaCLINIC.

risolvi

il tuo inestetismo

trova il tuo centro

LACLINIC

prenota una

visita gratuita

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy