
Cellulite e trattamenti estetici efficaci
Cellulite e trattamenti estetici
Per combattere la tanto odiata cellulite arrivano dei trattamenti di medicina estetica efficaci ed innovativi. Vediamo insieme 4 procedure sofisticate, dalla radiofrequenza alla carbossiterapia. Ecco i 4 trattamenti di medicina estetica anti-cellulite più efficaci, focalizzandoci su quelli che prevendono l’impiego di macchinari di ultima generazione.
Cellulite e trattamenti estetici: il Laser
Per lo Smoothshapes viene utilizzata l’innovativa tecnica Photomology. La luce dinamica viene utilizzata in due diverse fonti laser per praticare un massaggio meccanico connettivale che riesce a liquefare il grasso e stimolare il collagene indebolito. Il trattamento di SmoothShapes stimola i processi metabolici per agire direttamente sulle cause della cellulite:
- infiammazione cronica,
- circolazione sanguigna danneggiata
- metabolismo cellulare insufficiente.
Radiofrequenza
La radiofrequenza sfrutta la tecnologia unica ed innovativa della radiofrequenza tripolare, che può lavorare sia sulla pelle, che sul tessuto sottostante. L’azione termica della radiofrequenza riscalda lo strato adiposo sottocutaneo e ciò aumenta il naturale metabolismo del grass, dopodichè il grasso liquefatto viene rilasciato. Al tempo stesso con TriLipo® DMA, le contrazioni dello strato muscolare premono sullo strato adiposo, nella direzione opposta alla pressione meccanica esterna della testina, favorendo la stimolazione dei muscoli.
In questo articolo illustriamo le controindicazioni della radiofrequenza per la cellulite
Mesoterapia
La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica anticellulite che insiste sulle zone in cui l’accumulo è più localizzato e resistente e migliora l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica.
Carbossiterapia
E’ una procedura che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) medicale, tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi. In questo modo si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare. L’effetto sui fibroblasti provoca un aumento del collagene e dell’elastina.
In tal modo verrà stimolato il metabolismo in queste aree e il grasso verrà riassorbito più facilmente.