LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Botulino effetto naturale: come riuscirci?

Botulino effetto naturale

Botulino effetto naturale: come riuscirci?

Botulino effetto naturale

Dire Botox dall’aspetto naturale, equivale a dire botox praticamente impercettibile. Piuttosto che produrre un viso immobile o un aspetto artificiale, le iniezioni – se posizionate con precisione – levigano sottilmente le rughe e consentono a donne e uomini di apparire come la versione più fresca e giovane di se stessi. Ma c’è un segreto per un botulino effetto naturale?

Scegliere il medico giusto

Sicuramente bisogna partire dal rivolgersi ad un medico estetico altamente qualificato con una formazione specializzata e una vasta esperienza nel campo.

È necessaria, infatti, da parte del medico anche una conoscenza profonda dell’anatomia facciale e del movimento muscolare per adattare le iniezioni a ciascun individuo e migliorare il suo aspetto.

Non si tratta di appianare solo rughe e linee sottili, ma di farlo preservando l’animazione e le espressioni naturali del viso.

A che età iniziare?

Al momento non c’è un’età ideale per iniziare i trattamenti di Botox ma la maggior parte delle donne e degli uomini iniziano a considerare le iniezioni quando notano rughe che vogliono evitare che peggiorino o che vogliono correggere e ammorbidire. C’è da aggiungere che se il Botox viene fatto preservando l’aspetto naturale, diventa anche un’eccellente alternativa non chirurgica per i pazienti che non sono ancora pronti per l’intervento chirurgico o per coloro che vogliono evitare qualsiasi tipo di procedura invasiva.

Un approccio personalizzato

Sicuramente il primo incontro con quello che sarà il proprio medico è fondamentale perché è lì che si avrà l’opportunità di condividere le proprie preoccupazioni ma anche i propri obiettivi estetici. Inoltre già al primo appuntamento il medico avrà la possibilità di valutare la struttura facciale e i movimenti muscolari del paziente così da creare un piano di trattamento personalizzato.
Il più delle volte si usa il Botox per le rughe di espressione e intorno alla fronte ma – va da sé – che bisogna considerare anche il resto del viso per assicurarsi che la procedura dia risultati naturali.

Botox viso, i pro e i contro

Quanto tempo durano i risultati?

Così come non va dimenticato che il botox non dura per sempre: il nostro organismo arriverà a metabolizzarlo per cui i risultati diminuiranno nel tempo.

Praticare un trattamento circa ogni quattro mesi, di norma assicura che i risultati appaiano il più naturali possibili.

Potrebbero verificarsi lievi lividi o arrossamenti dopo le iniezioni ma – in ogni caso – i risultati appariranno gradualmente e naturalmente nelle prime due settimane successive alle iniezioni. Il più delle volte è possibile ottenere un aspetto naturale semplicemente chiedendo al proprio medico estetico una dose da leggera a moderata di Botox. È meglio, infatti, cominciare con una leggera applicazione di Botox – in particolare se si ha paura di “sembrare finto” – e aumentare la dose una volta che si ha familiarità con i risultati ottenuti. h

Un approccio più aggressivo nell’uso di Botox include il suo utilizzo intorno agli occhi ma – è bene tenere a mente che – donne e uomini tendono a sentirsi rassicurati dal Botox proprio perché è una soluzione temporanea. Se non si è convinti del risultato ottenuto, ci si può sempre fermare.

Bibliografia e fonti

Foto by Adobe free stock