
Botox maschile: perché gli uomini si avvicinano al Botox
Botox Uomo
Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, negli ultimi 20 anni, c’è stato un balzo del 99% negli uomini che si sono sottoposti al Botox e ai filler antirughe e le iniezioni di botox sono la procedura cosmetica più richiesta dagli uomini con un trend è in costante aumento, anno dopo anno. Ma cosa spinge gli uomini a rivolgersi al medico estetico per porre un freno al processo di invecchiamento e alleggerire le rughe?
A cosa serve il Botox?
Questa procedura è comunemente usata come trattamento antirughe sia per gli uomini che per le donne, ma può anche essere usato per trattare diverse condizioni di salute, come spasmi al collo, occhi pigri e sudorazione eccessiva.
Botox viso, i pro e i contro
Perché gli uomini chiedono il Botox
Ecco alcuni fattori che, secondo gli esperti, spingono gli uomini a rivolgersi al medico estetico per una procedura antiage con la tossina botulinica.
- I social e la loro influenza: il crescente utilizzo di app come Instagram, spinge le persone, uomini compresi, a voler migliorare i loro profili;
- gli uomini sono più consapevoli del proprio aspetto e dei segni dell’invecchiamento dopo aver trascorso anni ad osservarsi nella webcam del proprio computer partecipando a call e meeting con i colleghi;
- carriera: si desidera apparire più giovani e attraenti quando si cambia ambiente lavorativo. La competitività è molto importante per gli uomini, soprattutto nel lavoro, e apparire più giovani significa percepire di poter avere maggiori opportunità di fare carriera o di cambiare lavoro. E ciò è ancora più valido in alcuni settori, come quello della comunicazione, dei new meda, della pubblicità: insomma la preoccupazione che invecchiare significhi uscire in qualche modo da alcuni ambiti lavorativi non è un’esclusiva femminile;
- una rottura sentimentale o una nuova relazione sono uno stimolo se si tende a voler apparire più affascinanti e seducenti nei confronti della partner.
Gli uomini sono sempre stati associati alla salute e al benessere legati all’atletica, all’allenamento della forza e al bodybuilding: queste attività mostrano le loro abilità ma si concentrano sull’immagine corporea solo d aun punto di vista. Il Botox e le altre procedure cosmetiche offrono un altro modo per prendersi cura del proprio aspetto fisico, un’altra strada per ottenere il meglio di sé.
Il botox è un primo passo facile per gli uomini che cercano di esplorare il mondo della medicina estetica.
Botox uomo: a chi rivolgersi?
Un professionista esperto può eseguire una procedura sicura e relativamente rapida che offre risultati estremamente naturali consentendo un immediato rientro alle proprie attività.
Le tecniche per utilizzare il Botox sono le stesse per uomini e donne, ma il viso maschile ha muscoli più spessi e più forti, e per questo è necessario rivolgersi ad un medico estetico esperto che sappia calibrare la quantità di botulino necessario per ottenere i risultati richiesti: la causa più comune di un risultato insoddisfacente nei pazienti di sesso maschile è il sottodosaggio.
Bibliografia e fonti
Credit foto: Adobe free stock