LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Botox maschile: perché gli uomini si avvicinano al Botox

Botox Uomo

Botox maschile: perché gli uomini si avvicinano al Botox

Botox Uomo

Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, negli ultimi 20 anni c’è stato un aumento del 99% degli uomini che si sono sottoposti al Botox e ai filler antirughe. Le iniezioni di botox sono la procedura cosmetica più richiesta dagli uomini, con un trend è in costante aumento, anno dopo anno. Ma cosa spinge gli uomini a rivolgersi al medico estetico per porre un freno al processo di invecchiamento e alleggerire le rughe?

A cosa serve il Botox?

Questa procedura è comunemente usata come trattamento antirughe sia per gli uomini che per le donne, ma può anche essere usata per rimediare a diverse condizioni di salute, come spasmi al collo, occhi pigri e sudorazione eccessiva.

Botox viso, i pro e i contro

Perché gli uomini chiedono il Botox

Ecco alcuni fattori che, secondo gli esperti, spingono gli uomini a rivolgersi al medico estetico per una procedura antiage con la tossina botulinica.

  • I social e la loro influenza: il crescente utilizzo di app come Instagram, spinge le persone, uomini compresi, a voler migliorare i loro profili;
  • Gli uomini sono più consapevoli del proprio aspetto e dei segni dell’invecchiamento dopo aver trascorso anni ad osservarsi nella webcam del proprio computer, partecipando a call e meeting con i colleghi;
  • Carriera: si desidera apparire più giovani e attraenti quando si cambia ambiente lavorativo. La competitività è molto importante per gli uomini, soprattutto nel lavoro, e apparire più giovani significa percepire di poter avere maggiori opportunità di fare carriera o di cambiare lavoro. E ciò è ancora più valido in alcuni settori, come quello della comunicazione, dei new media e della pubblicità: insomma, la preoccupazione che invecchiare significhi essere esclusi in qualche modo da alcuni ambiti lavorativi non è un’esclusiva femminile;
  • Una rottura sentimentale o una nuova relazione sono uno stimolo se si tende a voler apparire più affascinanti e seducenti nei confronti della partner.

Gli uomini sono sempre stati associati alla salute e al benessere legati all’atletica, all’allenamento della forza e al bodybuilding: queste attività mostrano le loro abilità ma si concentrano sull’immagine corporea solo sotto un certo aspetto. Il botox e le altre procedure cosmetiche offrono un altro modo per prendersi cura del proprio aspetto fisico, un’altra strada per ottenere il meglio di sé.

Il botox è un primo, semplice passo per gli uomini che cercano di esplorare il mondo della medicina estetica.

Botox uomo: a chi rivolgersi?

Un professionista esperto può eseguire una procedura sicura e relativamente rapida che offre risultati dall’effetto naturale, consentendo un immediato rientro alle proprie attività.

Sfoglia la nostra galleria fotografica per vedere i risultati ottenuti dai nostri esperti.

Le tecniche per utilizzare il botox sono le stesse per uomini e per le donne, ma il viso maschile ha muscoli più spessi e più forti, e per questo è necessario rivolgersi ad un medico estetico esperto che sappia calibrare la quantità di botulino necessario per ottenere i risultati richiesti: la causa più comune di un risultato insoddisfacente nei pazienti di sesso maschile è il sottodosaggio.

Bibliografia e fonti

Credit foto: Adobe free stock