Blefaroplastica prima e dopo: rischi, post operatorio e risultati

Blefaroplastica Prima e Dopo

Blefaroplastica prima e dopo

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica del viso che mira a ringiovanire uno sguardo spento, stanco ed invecchiato restituendo freschezza alle palpebre, allo sguardo e all’intero viso. Scopriamo tutto sulla blefaroplastica prima e dopo l’intervento, come funziona il post operatorio e quali sono i rischi.

Blefaroplastica superiore, il post operatorio

La blefaroplastica superiore o inferiore può essere utile e molto efficace per trattare le borse agli occhi, borse oculari, dovute ad accumulo adiposo periorbitale, occhi cadenti, forma cadente delle palpebre, che conferiscono uno sguardo triste e stanco, eliminare un eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale e in generale per restituire freschezza e ringiovanire uno sguardo spento e invecchiato.

L’intervento dura da 40 minuti a due ore, a seconda se si debbano trattare le palpebre inferiori, superiori o entrambe. Il post operatorio prevede due medicazioni, una dopo pochi giorni e un’altra dopo un paio di settimane.

Nel post operatorio possono presentarsi:

  • lieve gonfiore e lacrimazione nell’immediato post operatorio;
    lieve gonfiore residuo per due-3 settimane;
  • lividi, molto soggettivi, per una settimana circa;
  • incisioni di colore rossastro che tendono a scomparire nel tempo fino a diventare esteticamente invisibili.

Borse sotto gli occhi, trattamento e interventi

Blefaroplastica, rischi

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, in qualità di medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. Di sicuro è importante rivolgersi solo ad un chirurgo plastica qualificato e competente, che sia in grado di valutare la situazione di partenza sin dalla prima visita.

Blefaroplastica, i costi

Solo il chirurgo plastico specializzato potrà dirti se è il caso di sottoporti ad un intervento di questo tipo e che tipo di intervento può risolvere il tuo inestetismo: ti offriamo un consulto gratuito dal vivo con uno dei chirurghi specializzati LaCLINIC®, che ti garantiscono serietà, qualità e sicurezza e al termine conoscerai il costo dell’intervento, le modalità di pagamento e i risultati attesi.

In questa gallery Blefaroplastica prima e dopo le foto degli interventi e dei pazienti che si sono sottoposti a questa procedura.

Blefaroplastica mutuabile

L’intervento non è mutuabile, ma laddove la ptosi delle palpebre finisca col ridurre il campo visivo allora si può ricorrere alla blefaroplastica non solo per ragioni estetiche ma anche funzionali e in questo caso il costo dell’intervento è detraibile dalle tasse.

Blefaroplastica laser

In alcuni casi è possibile fare un intervento di blefaroplastica senza bisturi utilizzando strumentazioni laser di ultima generazione. Sarà il chirurgo plastico durante la prima visita a proporre il miglior tipo di intervento agli occhi per ottenere il risultato più soddisfacente.

Bibliografia e fonti

Image by Helmut Strasil from Pixabay