
Blefaroplastica e minilifting insieme
Blefaroplastica e minilifting
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica che in molti casi può essere associato al mini lifting e che offre risultati apprezzabili e duraturi. Vediamo in che modo i due interventi vengono associati e quali sono i vantaggi del fare la scelta di una procedura combinata.
- La blefaroplastica è un intervento di chirurgia delle palpebre perfetta per restituire allo sguardo un aspetto fresco, giovanile e più riposato e può interessare sia le palpebre superiori che quelle inferiori. E’ un intervento indicato in caso di ptosi (palpebra cadente che può anche interferire con la corretta visione oculare) che invecchia notevolmente lo sguardo.
- Il mini lifting, conosciuto anche come “lifting del weekend, corregge la parte inferiore del viso oppure quella frontale eliminando zampe di galina, rughe e rilassamenti e comporta un post operatorio molto meno impegnativo rispetto al facelift. Durante il minilifting il chirurgo asporta la pelle in eccesso e distende la pelle migliorando i contorni.
In quali casi entrambe le procedure possono essere associate con risultati soddisfacenti? La blefaroplastica riesce senza dubbio a far ritrovare alle palpebre freschezza e tono ma non interviene sulle rughe della fronte o sulle odiate zampe di gallina. In questo caso associare alla blefaroplastica un minilifting frontale può offrire un risultato più completo.
Che tipo di minilifting associare alla blefaroplastica?
La soluzione più interessante è un intervento sulla zona frontale e nel settore supero-laterale del viso: in questo modo si interviene sulle sopracciglia, sulla coda dell’occhio e in parte anche a livello dello zigomo.
I costi
Associare in una sola seduta operatoria due diversi interventi di chirurgia plastica può comportare un indubbio vantaggio economico: si abbattono, infatti, i costi relativi alla sala operatoria, la degenza in clinica, l’equipe chirurgica.
Prenota un consulto gratuito: dopo la visita il nostro chirurgo valuterà la possibilità di associare blefaroplastica e minilifting per un risultato ottimale e in linea con le tue aspettative. La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento.