Bello e possibile. Cosa vogliono gli uomini dalla chirurgia estetica.

gli interventi piu richiesti dagli uomini 2016
Quali sono gli interventi più richiesti dagli uomini?
Chi l’ha detto che la vanità sia soltanto una prerogativa femminile? Oggi sono caduti molti tabù: pancetta e calvizie non sono più considerati simboli di virilità ma inestetismi da eliminare e correggere affidandosi al chirurgo.
gli interventi piu richiesti dagli uomini 2016
 
L’uomo di oggi ama sentirsi sicuro non solo con le donne ma anche nel mondo del lavoro, sempre più competitivo.
Gli interventi richiesti dagli uomini sono circa il 30 per cento di quelli praticati.
Tra i più giovani, a far scattare la molla della vanità sono i primi segni di calvizie.
Dopo i 40 anni si scoprono invece le prime rughe, le borse sotto gli occhi, il doppio mento e non di rado viene richiesto il lifting del sopracciglio abbassato. A differenza delle donne, gli uomini in genere richiedono interventi rapidi con operazioni più sicure e meno invasive, con recuperi anche di pochi giorni o settimane, e insistono sulla mancanza del segno dell’intervento.
Sono sempre di più gli uomini che ricorrono a un lifting, spesso anche più d’uno, sul volto, ma anche e soprattutto sul fisico. Le statistiche confermano una tendenza dilagante: il sogno di una muscolatura perfetta passa anche per interventi di addominoplastica e applicazioni mirate di laser ed elettrofrequenza.  
Anche gli uomini cosi come le donne devono stare attenti, però, alle false promesse e ad interventi rischiosi che hanno il solo scopo di riempire le tasche di chirurghi privi di scrupoli: Vanno sconsigliati assolutamente alcuni interventi che promettono di aumentare la massa muscolare nella zona del petto, dorso e bicipiti. Per il raggiungimento di questi risultati un chirurgo onesto sconsiglierà l’utilizzo del bisturi incoraggiando il paziente a praticare una corretta attività sportiva e una alimentazione proteica.
L’unica eccezione riguarda i polpacci. In questo caso il risultato conseguibile con la chirurgia estetica è generalmente molto buono, duraturo e naturale.
Ben vengano gli uomini belli e impossibili, o semplicemente curati e sicuri di sé, pieni di autostima ma sempre con consapevolezza e criterio!