LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Beauty case per viaggi estivi: come curare la bellezza in estate

Beauty case per viaggi estivi: come curare la bellezza in estate

Beauty case per viaggi estivi

Il viaggio estivo ha sempre il suo fascino, mare o montagna, si tratta finalmente delle nostre vacanze e sarà bello comunque! Lo zaino è presto fatto, prendisole e ciabatte, costumi e abiti fruscianti, la bella stagione richiede veramente poco per spostarsi spensieratamente. E il beauty case? Come portarsi dietro tutto l’indispensabile senza sovraccaricare (e appesantire) la valigia con articoli da toeletta? Trucco, cura della pelle e prodotti per capelli, è così facile viaggiare leggeri! Qualche consiglio pratico.

  • Evitare prodotti liquidi che pesano di più, qualsiasi cosa è oggi disponibile in tante formulazioni, crema solare in stick o in polvere, autoabbronzante in salviette, insomma non dovrebbe essere difficile trovare quello che serve in versione light.
  • Niente pennelli, in estate il trucco si applica con le dita e non solo perché la valigia sarà molto più leggera ma perché ombretti e fard daranno un aspetto meno artificioso e l’abbronzatura risalterà ancora meglio. Indispensabile l’ombretto luccicante che illumina lo sguardo in combo con il fard nei toni beige e rosa che definiscono ma restano naturali.
  • Trucco waterproof che resista al mare, al sudore, alle docce, il blush che non va via dopo 5 minuti è una grande conquista.
  • Capelli da asciugare all’aria e un po’ di gel per un fissaggio minimo, spazzola da viaggio e spray al sale marino che mantiene la piega, di giorno sotto il solleone e di sera in discoteca. Il tocco in più: fasce, fermacode, cerchietti e bandane, con capelli lisci per un look sofisticato, con i ricci per un look anni ’70.
  • Solari, la regola di proteggersi dal sole vale tutto l’anno, tanto più in vacanza. Via libera allo spray, minimo spf 30, alla crema solare in polvere minerale, allo stick protezione solare resistente all’acqua utile per la fotoprotezione delle zone più sensibili come le labbra, le orecchie e il naso.
  • Scelte di prodotti green, eco e bio, se possibile e senza forzature, un acquisto alternativo con la giusta curiosità, ecco un beauty nel quale si rispetta l’ambiente è la tendenza più cool dell’estate!

Trattamenti estetici da fare in estate

C’è ancora tempo per fare sottoporsi a trattamenti di bellezza per la pelle che è possibile fare anche in estate. Qualche esempio?

  • Biostimolazione e biorivitalizzazione: Consentono di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, décolleté e mani grazie all’apporto di acido ialuronico ed antiossidanti.
  • PRP: il plasma ricco di piastrine Due sedute prima delle vacanze consentono di preparare la pelle all’esposizione al sole.
  • Botox: il botulino previene la formazione delle rughe di espressione o causate dall’esposizione ai raggi del sole.
  • Filler acido ialuronico: utili per fare scorta di acido ialuronico in vista dell’estate e nutrire la pelle in profondità.

Bibliografia e fonti

Skin Cancer

Credit foto: Adobe free stock