Aumento del seno di una o due taglie con la mini-mastoplastica.

miniseno
Molte donne hanno il desiderio di aumentare più o meno il proprio seno. In poche però si rivolgono alla chirurgia plastica perché hanno paura della anestesia, delle cicatrici, del dolore, e dei costi.
miniseno
Da quando alcuni filler sono stati riconosciuti dannosi per la salute e di conseguenza non possono più essere utilizzati come riempitivi per aumenti moderati del seno, l’evoluzione medica ha sperimentato nuovi metodi per realizzare un aumento del seno moderato ma soddisfacente, di circa una o due taglie, per quella categoria di donne che non optano per uno stravolgimento esagerato ed innaturale ma desiderano un effetto florido e naturale.
Questo intervento è definito mini-mastoplastica  e viene eseguito con una moderata sedazione in anestesia locale, richiede un ricovero di poche ore, un esito cicatriziale ridotto, assenza di dolore e ripresa quasi immediata delle normali attività, generalmente entro le 48 ore.
Pur essendo meno invasivo della mastoplastica tradizionale, in ogni caso, ogni intervento di mini mastoplastica è preceduto da un accurato esame della mammella e delle specificità del caso, e viene quindi eseguito in perfetta sicurezza e con criteri che variano da paziente a paziente per mantenere la naturalezza del risultato e, soprattutto, la longevità dei risultati nel tempo.
La durata del trattamento è di circa 40 minuti.
Per quanto attiene alla tecnica utilizzata, il chirurgo – dopo aver fatto i rilievi geometrici, e valutato la grandezza della mammella, l’ ampiezza del torace, la larghezza della spalle, la presenza e distribuzione della ghiandola mammaria – selezionerà la mini protesi più adatta e la andrà a posizionare sotto la ghiandola mammaria assicurandosi che vi sia una copertura completa della protesi.
In alcuni casi potrà essere necessario un lipofilling (trapianto autologo del grasso) per un risultato naturale e duraturo nel tempo.
Il risultato estetico che ne consegue è molto soddisfacente e naturale e dura nel tempo.