LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
Alternative alla chirurgia plastica

Uno sguardo alle alternative alla chirurgia estetica

Alternative alla chirurgia plastica

Alcune persone sono piuttosto preoccupate al pensiero di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. Temono soprattutto il dolore e il post operatorio, ma anche i costi e l’invasività delle procedure chirurgiche. Esistono, per alcuni casi, delle valide alternative alla chirurgia plastica che possono avere rischi più bassi, costi più accessibili e tempi di recupero più brevi, pur garantendo un ottimo risultato. Solo un chirurgo plastico competente potrà dire se un inestetismo possa essere risolto con un intervento mini invasivo o se non sia indispensabile procedere chirurgicamente per garantire un risultato in linea con le aspettative.

Alternativa alla liposuzione

L’intervento di liposuzione prevede alcune piccolissime incisioni in aree mirate per asportare il grasso localizzato ed è una procedura comunque invasiva. La criolipolisi è, ad esempio, una delle possibili alternative: la tecnica prevede lo scioglimento del grasso che viene prima letteralmente congelato a seguito di uno stress termico.

Alternative all’adominoplastica

L’intervento di addominoplastica serve a rimodellare tutta la zona addominale, rimuovendo eventuale pelle in eccesso che appare rilassata e cadente. In casi in cui grasso e soprattutto pelle siano eccessivi l’unica soluzione valida è quella chirurgica, in alcuni casi può bastare una mini addominoplastica.

Alternative al liting

Il famoso lifting della pausa pranzo è una procedura estremamente apprezzata per intervenire su piccoli cedimenti, rughe sottili. Si procede con i filler iniettabili, che riempiono le zone svuotate senza intervenire col bisturi e sono efficaci soprattutto per la zona mediana e per quella intorno alla bocca. I risultati non sono permanenti a durano circa sei mesi.

Un lifting chirurgico spesso include un lifting del collo e rimuove la pelle cascante insieme alle rughe. I filler iniettabili possono riempire la pelle in modo non chirurgico e riempire linee profonde, soprattutto nella zona mediana e intorno alla bocca. Sebbene i filler facciali non siano permanenti, il trattamento può essere completato in appena 15 minuti e i risultati durano circa sei mesi.

Riferimenti bibliografici