LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Addominoplastica

Consulto gratuito

Scelta tra più chirurghi plastici esperti

Possibilità di finanziare intero importo e pagare a rate

Metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience

Migliori cliniche

Controlli post operatori in tutta Italia

Addominoplastica

Consulto gratuito

Scelta tra più chirurghi plastici esperti

Possibilità di finanziare intero importo e pagare a rate

Metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience

Migliori cliniche

Controlli post operatori in tutta Italia

ADDOMINOPLASTICA

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica dell’addome che ha lo scopo di appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, restituendo tono alla parete muscolare. Vediamo quali sono le indicazioni, le controindicazioni e come funziona l’addominoplastica, per uomo e donna. Molte persone interessate all’addominoplastica hanno trovato interessanti le informazioni sulla Liposuzione.

In genere, i problemi che possono essere risolti efficacemente con un’addominoplastica sono

Rilassamento cutaneo
È il grado più lieve di dismorfismo addominale. L’addome grinzoso può interessare anche le persone giovani e, nelle donne, può manifestarsi con una certa frequenza dopo il parto. L’eccesso di cute è concentrato prevalentemente nelle regioni sottombelicale mediana e paramediana.

Rilassamento muscolo-cutaneo
Tra le alterazioni della parete addominale, questa è la situazione più estrema. L’addome si presenta pendulo o addirittura cascante, con eventuale diastasi (“separazione”) dei muscoli retti ed eccesso di cute e grasso, oppure si presenta come un addome globoso.

 

L’intervento

L’attenzione dedicata dal chirurgo plastico LaCLINIC® al sistema superficiale di fasce, consente di sollevare efficacemente i tessuti soggetti a ptosi.

E di fornire un sostegno di lunga durata con risultati naturali, anche durante attività dinamiche.

L’intervento ha una durata compresa tra 2 ore (mini addominoplastica o lifting microchirurgico dell’addome) e 4 ore, a seconda della correzione da apportare.

ADDOMINOPLASTICA: I RISCHI

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti. Perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.

La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica dell’addome, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze. Queste sono peraltro rare (1-2 casi su 100). Puoi stare tranquilla grazie ai percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista.

Per sottoporsi con successo all’intervento, si suggerisce di aver già raggiunto il proprio peso forma.

È assolutamente necessario smettere di fumare per 3-4 settimane prima e dopo l’intervento.

Per l’intervento tradizionale, in alcuni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione, comunque entro 24/48 ore.
Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore; quindi potrai alzarti per deambulare (piccole passeggiate).

Per alcuni giorni, la sensazione di tensione sull’addome obbligherà a una postura “piegata in avanti”.

Inoltre è normale che la tosse, lo starnutire e tutte le altre attività che prevedono tensione sui muscoli addominali potranno provocare senso di fastidio e modesto dolore.

MINI ADDOMINOPLASTICA

I chirurghi plastici LaCLINIC® promuovono una procedura di chirurgia plastica meno impegnativa. La mini-addominoplastica con lifting microchirurgico dell’addome, utile in tutti i casi di ptosi addominale di piccola e media entità.

Miniaddominoplastica

Nella miniaddominoplastica, cute e tessuti sottostanti vengono “scollati” solo tra l’incisione soprapubica, più corta, e l’ombelico, senza trasporre quest’ultimo. Sarà poi effettuata una “plicatura” (riaccostamento) dei muscoli retti. Nella maggior parte dei casi, questo intervento è associato ad una lipoaspirazione della zona addominale. Laddove richiesto sarà possibile praticare anche un rimodellamento dei fianchi, oltre a quello dell’addome.

L’intervento di “mini” è meno invasivo e presenta costi ridotti.

Lipoaddominoplastica

Alternativamente, si può considerare anche la lipoaddominoplastica. Una metodica esclusiva ingegnerizzata per24hr Fast Recovery da BeautythruScience, che consente meno invasività ed un post operatorio più rapido.

La lipoaddominoplastica è una metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience e può essere un’alternativa all’intervento, qualora supportata dalle indicazioni.

Video Testimonianze Addominoplastica

Slide
Sfatiamo il mito che la Chirurgia Estetica è un mondo al femminile.
Bisogna ricordarsi che la Chirurgia Estetica non è uno sfizio, ma nasce da una reale esigenza. I nostri pazienti si raccontano, confermando ogni giorno come dopo l'intervento inizia una nuova vita!
Christian, Roberto e Luigi

POST OPERATORIO DELL’ADDOMINOPLASTICA

Dopo l’intervento è consigliabile non dormire sull’addome (dormire in posizione prona) per 2 settimane.

In questo periodo, ti si richiede prevalentemente riposo. Sono consentite solo attività domestiche leggere per la prima settimana, per poi aumentare le attività consuete e sociali gradualmente per la settimana successiva e la seguente ancora.

In misura variabile, secondo la condizione fisica pre-operatoria, il ritorno alla normalità ed all’attività lavorativa avviene dopo 2-4 settimane.

Sarà poi possibile, e anzi consigliabile, una graduale ripresa dell’attività fisica. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 3-4 settimane (nuoto, joga, e sport leggeri…), mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro, vela, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere almeno 6 settimane.

La guida dell’automobile potrà essere ripresa dopo 2 settimane. L’attività sessuale, e i viaggi e le attività lavorative dopo 3 settimane. Dieta appropriata ed esercizio fisico regolare sono importanti per mantenere a lungo il beneficio dell’intervento.

ADDOMINOPLASTICA E CICATRICE

Il rimodellamento dell’addome eseguito con addominoplastica (dermolipectomia addominale) richiede un’incisione che dal pube arriva alle spine iliache. Un’altra nascosta nell’ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale.
Da qui si passa all’asportazione della cute in eccesso, all’avvicinamento delle fasce muscolari, al riposizionamento dell’ombelico.

Questa procedura può essere o meno associata ad aspirazione del grasso in eccesso nella zona fianchi/ventre (cosiddette “pancia e maniglie dell’amore”).

Per un buon rimodellamento dei fianchi, in fase di avvicinamento, sulla linea mediana, dei muscoli retti, vengono ripresi, se è il caso anche i muscoli obliqui.

Generalmente, l’intervento di addominoplastica viene praticato in anestesia generale. L’addominoplastica lascia un’unica cicatrice, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.

FAQ

L'intervento di Addominoplastica viene effettuato in day hospital?

Nel caso di intervento tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno 1 notte di degenza in clinica. Lo scopo è di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie.

Il post-operatorio dell'Addominoplastica è doloroso?

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. In caso di mini addominoplastica, sono ridotte anche le medicazioni. I punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane, inclusa nel prezzo con chirurghi plastici LaCLINIC®.

Quante medicazioni richiede l'intervento?

Il tuo percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede almeno una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.

Addominoplastica, prezzi?

Il prezzo di un intervento di Addominoplastica parte da € 6.500,00, con controlli post operatori, gratuiti per 24 mesi dall’intervento.

Prenota un consulto gratuito per ricevere maggiori informazioni sulla procedura di tuo interesse

    Sì, ho letto e compreso come LaCLINIC elabori i miei dati personali, così come stabilito nell'Informativa sulla Privacy.

    Consulto gratuito, anche solo telefonico.

    Risultato Naturale: Il nostro obiettivo è che il risultato dell'intervento sia naturale e in armonia con il tuo corpo.

    Advisor che ti accompagna in tutte le fasi dell'Intervento.

    Possibilità di scegliere il chirurgo che fa più al tuo caso.

    Servizio all inclusive.

    Visite pre e post operatorie illimitate in qualsiasi sede LaCLINIC® in Italia.