Addominoplastica, risultati e guarigione

Addominoplastica risultati

Addominoplastica risultati

L’addominoplastica è un intervento che garantisce risultati certamente soddisfacenti ma che richiede un po’ di tempo per un completo recupero. Vediamo insieme cosa aspettarsi dal post operatorio e quando saranno visibili i risultati definitivi dell’intervento di addominoplastica.

Addominoplastica post operatorio

Durante la procedura i muscoli addominali vengono stretti e l’eccesso di pelle viene rimosso in moda da correggere la pancia sporgente al fine di ottenere una pancia liscia e tonica.

Il percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede almeno una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.

Addominoplastica risultati

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. In caso di mini addominoplastica, sono ridotte anche le medicazioni. I punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane, inclusa nel prezzo con chirurghi plastici LaCLINIC®.

Per l’intervento tradizionale, in alcuni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione, comunque entro 24/48 ore.

Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore; quindi potrai alzarti per deambulare (piccole passeggiate).

Per alcuni giorni, la sensazione di tensione sull’addome obbligherà a una postura “piegata in avanti”. Inoltre è normale che la tosse, lo starnutire e tutte le altre attività che prevedono tensione sui muscoli addominali potranno provocare senso di fastidio e modesto dolore.

Addominoplastica, prima e dopo

La pelle in eccesso sarà immediatamente sparita subito dopo l’intervento e questo permetterà di vedere una differenza significativa sin da subito, anche se il risultato definitivo non sarà visibile prima di qualche settimana (in media due/tre settimane).

Il processo di guarigione avverrà per fasi:

  • il miglioramento immediato (soprattutto legato alla pelle) è immediato;
  • nelle prime due/tre settimane ci sarà parecchio gonfiore;
  • nei successivi de/tre mesi il gonfiore residuo sparirà e il risultato sarà, quindi, definitivo.

Nei primi tre mesi, quindi, il gonfiore andrà sempre più a decrescere: dopo questo periodo si tornerà alla normalità e sarà possibile anche indossare abiti e pantaloni di una taglia inferiore.

La fase finale del processo di guarigione, in certi casi, può durare anche un anno anche se alcune zone della pelle possono rimanere ipersensibili anche per parecchio tempo.

Per ridurre il gonfiore può essere utile indossare un indumento compressivo o fare dei massaggi specifici.

Addominoplastica e cicatrice

La cicatrice dell’addominoplastica migliorerà con il tempo ma la cura post operatoria della zona di incisione è molto importante per massimizzare il risultato finale. E’ bene massaggiare la cicatrice con prodotti specifici prescritti dal chirurgo e proteggerla dall’esposizione ai raggi del sole.

Addominoplastica, immagini

Nella galleria fotografica troverete moltissime immagini e foto dell’addominoplastica prima e dopo, sia uomo che donna.

Addominoplastica, costi

Con LaCLINIC® il primo consulto con il chirurgo plastico, scelto da te, è gratuito. Compreso nel prezzi ci sono anche 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento. Il costo dell’intervento può essere rateizzato con piccole rate mensili se si possiedono particolari requisiti.

Dopo l’intervento il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico viene personalizzato.

Il prezzo di un intervento di addominoplastica può variare da 6.000 euro per un’addominoplastica più leggera per arrivare a 9.650 euro per un intervento più serio che rimodelli anche la schiena e i glutei.

Il prezzo di una mini addominoplastica variano da 4.650 a 6.950 euro.

Addominoplastica, rischi

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti. Perché mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. Non tutte le richieste dei pazienti che vogliono sottoporsi ad un’addominoplastica, quindi, vengono accettate.

Richiedi un consulto gratuito