Addominoplastica prima e dopo quali sono i benefici

Addominoplastica prima e dopo

Addominoplastica prima e dopo, come sarà il risultato?

Addominoplastica prima e dopo

Foto, immagini e informazioni sul post addominoplastica

Indubbiamente, quando si sta carezzando l’idea di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, come l’addominoplastica, una delle prime curiosità che sovvengono è legata al risultato. Addominoplastica prima e dopo: possiamo prevedere come sarà la pancia e l’intera figura? Esistono delle foto e delle immagini che in qualche modo possono anticiparci il risultato post addominoplastica?

Immagini post addominoplastica 

L’addominoplastica è la procedura di chirurgia estetica finalizzata ad appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, ridando tono alla parete muscolare, quindi, alla fine, anche per dimagrire: la tecnica prevede la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome.

L’intervento di addominoplastica ha una durata compresa tra 2 ore (per una mini addominoplastica o un lifting microchirurgico dell’addome) e 4 ore, a seconda della correzione da apportare.

I punti di sutura sono solo interni.

Nella galleria fotografica troverete moltissime immagini e foto dell’addominoplastica prima e dopo, sia uomo che donna.

Addominoplastica dopo intervento

Nel caso di intervento di addominoplastica tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno una notte di degenza in clinica al fine di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie. Ecco come si svolge il post operatorio dell’addominoplastica.

  • Verranno previste due medicazioni con chirurgo plastico LaCLINIC® : una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.
  • Si sente dolore dopo l’intervento di addominoplastica? Si tratta di un dolore di modesta entità facilmente controllabile con i farmaci analgesici disponibili.
  • Viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane.
  • Per l’intervento tradizionale, in alcuni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione.
  • Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore; poi si potranno fare piccole passeggiate.
  • Per qualche giorno si avrà una postura piegata in avanti a causa della sensazione di tensione a livello dell’addome.
  • E’ normale che tossire, ridere o starnutire nei primi giorni possano causare fastidio o dolore.
  • E’ consigliabile non dormire sull’addome per due settimane.
  • Il rientro alle normali attività è previsto in 3-4 settimane.

Addominoplastica prima e dopo uomo

L’addominoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti dagli uomini che desiderano un addome più sottile, tonico, teso.

L’intervento dura circa un’ora e generalmente viene eseguito in anestesia peridurale con sedazione.

Il post operatorio dell’addominoplastica uomo prevede una doppia medicazione, una entro 5 giorni dall’intervento ed una seconda entro 17 giorni.

Ci si sentirà stanchi ed intorpiditi, e quello che vi verrà richiesto è essenzialmente riposare per i primi giorni: è’ importante evitare sforzi fisici e prevedere un ciclo di linfodrenaggi manuali per favorire il riassorbimento delle ecchimosi e dell’edema.

Consigliato dal chirurgo l’uso di una panciera per il periodo che verrà indicato.

In questa galleria le foto dell’intervento di addominoplastica uomo prima e dopo.

Quanto costa un’addominoplastica

Con LaCLINIC® il primo consulto con il chirurgo plastico, scelto da te, è gratuito. Compreso nel prezzi ci sono anche 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento. Il costo dell’intervento può essere rateizzato con piccole rate mensili.

Dopo l’intervento il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico viene personalizzato.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO