LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
Addominoplastica prima e dopo

Addominoplastica prima e dopo quali sono i benefici

Addominoplastica prima e dopo

Indubbiamente, quando si sta carezzando l’idea di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, come l’addominoplastica, una delle prime curiosità che sovvengono è legata al risultato. Addominoplastica prima e dopo: possiamo prevedere come sarà la pancia e l’intera figura? Esistono delle foto e delle immagini che in qualche modo possono anticiparci il risultato post addominoplastica?

Immagini post addominoplastica 

L’addominoplastica è la procedura di chirurgia estetica finalizzata ad appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, ridando tono alla parete muscolare, quindi, alla fine, anche per dimagrire: la tecnica prevede la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome.

L’intervento di addominoplastica ha una durata compresa tra 2 ore (per una mini addominoplastica o un lifting microchirurgico dell’addome) e 4 ore, a seconda della correzione da apportare.

I punti di sutura sono solo interni.

Nella galleria fotografica troverete moltissime immagini e foto dell’addominoplastica prima e dopo, sia uomo che donna.

Addominoplastica e cicatrice, consigli utili

Addominoplastica dopo intervento

Nel caso di intervento di addominoplastica tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno una notte di degenza in clinica al fine di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie. Ecco come si svolge il post operatorio dell’addominoplastica.

  • Verranno previste due medicazioni: una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.
  • Si sente dolore dopo l’intervento di addominoplastica? Si tratta di un dolore di modesta entità facilmente controllabile con i farmaci analgesici disponibili.
  • Viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane.
  • Per l’intervento tradizionale, in alcuni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione.
  • Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore; poi si potranno fare piccole passeggiate.
  • Per qualche giorno si avrà una postura piegata in avanti a causa della sensazione di tensione a livello dell’addome.
  • E’ normale che tossire, ridere o starnutire nei primi giorni possano causare fastidio o dolore.
  • E’ consigliabile non dormire sull’addome per due settimane.
  • Il rientro alle normali attività è previsto in 3-4 settimane.

Addominoplastica prima e dopo uomo

L’addominoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti dagli uomini che desiderano un addome più sottile, tonico, teso.

L’intervento dura circa un’ora e generalmente viene eseguito in anestesia peridurale con sedazione.

Il post operatorio dell’addominoplastica uomo prevede una doppia medicazione, una entro 5 giorni dall’intervento ed una seconda entro 17 giorni.

Ci si sentirà stanchi ed intorpiditi, e quello che vi verrà richiesto è essenzialmente riposare per i primi giorni: è’ importante evitare sforzi fisici e prevedere un ciclo di linfodrenaggi manuali per favorire il riassorbimento delle ecchimosi e dell’edema.

Consigliato dal chirurgo l’uso di una panciera per il periodo che verrà indicato.

Quanto costa un’addominoplastica

Il primo consulto con il chirurgo plastico, scelto da te, è gratuito. Compreso nel prezzi ci sono anche 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento. Il costo dell’intervento può essere rateizzato con piccole rate mensili.

Il prezzo di un intervento di addominoplastica può variare da 6.000 euro per un’addominoplastica più leggera per arrivare a 9.650 euro per un intervento più serio che rimodelli anche la schiena e i glutei.

Dopo l’intervento il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico viene personalizzato.

Risultati dell’addominoplastica

Il gonfiore impedirà di godere dei risultati nelle prime settimane, ma dopo qualche mese i risultati saranno visibili e duraturi.

I vantaggi dell’addominoplastica

L’intervento, in conclusione, rimuove la pelle flaccida di pancia e stomaco, dopo una gravidanza o una perdita di peso importante, l’addominoplastica permette di recuperare la silhouette snella di un tempo restringendo i muscoli di pancia e stomaco ed eliminando il grasso in eccesso. Finalmente uno stomaco visibilmente più piatto, la possibilità di avere una migliore postura con miglioramento del mal di schiena e risoluzione dell’eventuale incontinenza urinaria.

Bibliografia e fonti

Foto di Anna Shvets da Pexels