Hai bisogno di aiuto?
800 195 381
Google+
LinkedIn
YouTube
Instagram

Ottieni il tuo consulto Gratis


acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

acconsento alla divulgazione dei dati secondo la privacy policy

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica dell’addome che ha lo scopo di appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, restituendo tono alla parete muscolare. Vediamo quali sono le indicazioni, le controindicazioni e come funziona l’addominoplastica, per uomo e donna.

Quando si può fare l’addominoplastica

Il rilassamento addominale è una situazione comune, il tessuto tende a rilassarsi eccessivamente, con la conseguenza di un cedimento muscolo cutaneo evidente. Spesso un addome flaccido, pendulo ed adiposo è conseguenza di un dimagrimento importante e/o repentino, di una gravidanza, di uno scorretto stile di vita e del naturale processo di invecchiamento.

L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® ti consiglia l’addominoplastica in caso di:

  • addome con antiestetiche pieghe cutanee con componente adiposa (addome grinzoso).
  • addome prominente e ptosico (pancia “ a grembiule”).
  • desiderio di ventre piatto e tonico.
  • ventre molle e flaccido, per una o più gravidanze oppure per un repentino dimagrimento.
  • rilassamento e cedimento (diastasi) della struttura muscolo-cutanea dell’addome per uno stile di vita non corretto e sedentarietà.

Molte persone interessate all’Addominoplastica hanno trovato interessanti le informazioni sulla Liposuzione.

Oggi Sconto 1000 euro per la Chirurgia Estetica del Tuo Addome! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

In genere, i problemi che possono essere risolti efficacemente con un’addominoplastica sono:

        • Rilassamento cutaneo

È il grado più lieve di dismorfismo addominale. L’addome grinzoso può interessare anche le persone giovani e, nelle donne, può manifestarsi con una certa frequenza dopo il parto. L’eccesso di cute è concentrato prevalentemente nelle regioni sottombelicale mediana e paramediana.

        • Rilassamento muscolo-cutaneo

Tra le alterazioni della parete addominale, questa è la situazione più estrema. L’addome si presenta pendulo o addirittura cascante, con eventuale diastasi (“separazione”) dei muscoli retti ed eccesso di cute e grasso.

Addominoplastica, i rischi 

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti. Perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.

La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica dell’addome, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze. Queste sono peraltro rare (1-2 casi su 100). Puoi stare tranquilla grazie ai percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista.

Per sottoporsi con successo all’intervento, si suggerisce di aver già raggiunto il proprio peso forma.

È assolutamente necessario smettere di fumare per 3-4 settimane prima e dopo l’intervento.

Oggi Sconto 1000 euro per la Chirurgia Estetica del Tuo Addome! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

 

 

Addominoplastica, quanto dura l’intervento

L’intervento ha una durata compresa tra 2 ore (mini addominoplastica o lifting microchirurgico dell’addome) e 4 ore, a seconda della correzione da apportare.

Nel caso di intervento tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno 1 notte di degenza in clinica. Lo scopo è di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie.

La lipoaddominoplastica è una metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience e può essere un’alternativa all’intervento, qualora supportata dalle indicazioni.

Post operatorio dell’addominoplastica

Il tuo percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede almeno una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. In caso di mini addominoplastica, sono ridotte anche le medicazioni. I punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solamente l’uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane, inclusa nel prezzo con chirurghi plastici LaCLINIC®.

Per l’intervento tradizionale, in alcuni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione, comunque entro 24/48 ore.
Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore; quindi potrai alzarti per deambulare (piccole passeggiate).

Per alcuni giorni, la sensazione di tensione sull’addome obbligherà a una postura “piegata in avanti”. Inoltre è normale che la tosse, lo starnutire e tutte le altre attività che prevedono tensione sui muscoli addominali potranno provocare senso di fastidio e modesto dolore.

Addominoplastica prima e dopo

Dopo l’intervento è consigliabile non dormire sull’addome (dormire in posizione prona) per 2 settimane. In questo periodo, ti si richiede prevalentemente riposo. Sono consentite solo attività domestiche leggere per la prima settimana, per poi aumentare le attività consuete e sociali gradualmente per la settimana successiva e la seguente ancora. In misura variabile, secondo la condizione fisica pre-operatoria, il ritorno alla normalità ed all’attività lavorativa avviene dopo 2-4 settimane.

Sarà poi possibile, e anzi consigliabile, una graduale ripresa dell’attività fisica. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 3-4 settimane (nuoto, joga, e sport leggeri…), mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro, vela, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere almeno 6 settimane.

La guida dell’automobile potrà essere ripresa dopo 2 settimane. L’attività sessuale, e i viaggi e le attività lavorative dopo 3 settimane. Dieta appropriata ed esercizio fisico regolare sono importanti per mantenere a lungo il beneficio dell’intervento.

È assolutamente necessario smettere di fumare per 3-4 settimane dopo l’intervento di addominoplastica.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Guarda i risultati: foto prima e dopo 

Addominoplastica e cicatrice

Il rimodellamento dell’addome eseguito con addominoplastica (dermolipectomia addominale) richiede un’incisione che dal pube arriva alle spine iliache. Un’altra nascosta nell’ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale. Da qui si passa all’asportazione della cute in eccesso, all’avvicinamento delle fasce muscolari, al riposizionamento dell’ombelico.

Questa procedura può essere o meno associata ad aspirazione del grasso in eccesso nella zona fianchi/ventre (cosiddette “pancia e maniglie dell’amore”).

Per un buon rimodellamento dei fianchi, in fase di avvicinamento, sulla linea mediana, dei muscoli retti, vengono ripresi, se è il caso anche i muscoli obliqui.

Generalmente, l’intervento di addominoplastica viene praticato in anestesia generale. L’addominoplastica lascia un’unica cicatrice, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Mini addominoplastica

L’attenzione dedicata dal chirurgo plastico LaCLINIC®  al sistema superficiale di fasce, consente di sollevare efficacemente i tessuti soggetti a ptosi. E di fornire un sostegno di lunga durata con risultati naturali, anche durante attività dinamiche.

I chirurghi plastici LaCLINIC® promuovono una procedura di chirurgia plastica meno impegnativa. La mini-addominoplastica con lifting microchirurgico dell’addome, utile in tutti i casi di ptosi addominale di piccola e media entità.

Nella miniaddominoplastica, cute e tessuti sottostanti vengono “scollati” solo tra l’incisione soprapubica, più corta, e l’ombelico, senza trasporre quest’ultimo. Sarà poi effettuata una “plicatura” (riaccostamento) dei muscoli retti. Nella maggior parte dei casi, questo intervento è associato ad una lipoaspirazione della zona addominale. Laddove richiesto sarà possibile praticare anche un rimodellamento dei fianchi, oltre a quello dell’addome.

L’intervento di “mini” è meno invasivo e presenta costi ridotti.

Alternativamente, si può considerare anche la lipoaddominoplastica. Una metodica esclusiva ingegnerizzata per24hr Fast Recovery da BeautythruScience, che consente meno invasività ed un post operatorio più rapido.

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Addominoplastica, i costi

Prenota una visita gratuita con un chirurgo plastico LaCLINIC®  per esprimere le tue esigenze e studiare insieme in che modo risolvere i tuoi problemi. Il costo varia a seconda dell’intervento da eseguire.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento.

Dopo l’intervento il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico viene personalizzato. Questo avviene sulla base delle esigenze della tecnica operatoria scelta e della risposta del tuo organismo. Le visite post operatorie sono gratuite per 24 mesi dall’intervento.

Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIC® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.

Oggi Sconto 1000 euro per la Chirurgia Estetica del Tuo Addome! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Guarda i risultati: foto prima e dopo

claim ADDOMINOPLASTICA DONNA

Summary
Addominoplastica ADDOMINOPLASTICA DONNA
Service Type
Addominoplastica | Chirurgia Estetica
Area
Torino, Alba, Bergamo, Treviglio, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari
Description
Addominoplastica | intervento di chirurgia estetica per il modellamento dell'addome | ridurre il volume e modellare la pancia | Foto addominoplastica prima e dopo | Prezzi | intervento e post operatorio | mini addominoplastica, cicatrici, rischi, benefici

risolvi

il tuo inestetismo

trova il tuo centro

LACLINIC

prenota una

visita gratuita

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy