LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Rimodellamento corpo: scopriamo i trattamenti più innovativi

Rimodellamento corpo

Rimodellamento corpo: scopriamo i trattamenti più innovativi

Rimodellamento corpo

Quando arriva la primavera molti di noi pensano di mettere da parte la pigrizia e correre in palestra per provare a perdere qualche chilo in più e dimagrire, rassodando i punti critici. Ma per i più sedentari o per chi ha accumuli adiposi resistenti esistono dei trattamenti per il rimodellamento corpo (Body contouring) che utilizzano prodotti innovativi e macchinari efficaci soprattutto su zone come glutei e cosce e per ottenere un apprezzabile dimagrimento e combattere la cellulite.

Le più efficaci procedure per rassodare e rimodellare sono:

  1. radiofrequenza;
  2. laser;
  3. ultrasuoni;
  4. liposcultura;
  5. liposuzione;
  6. Coolsculpting

Rimodellamento del corpo senza chirurgia

Tra i migliori trattamenti estetici rassodanti corpo efficaci ci sono certamente:

  • la radiofrequenza: consente di trattare il problema del grasso localizzato a diverse profondità, combinando gli effetti della radiofrequenza monopolare e bipolare. Le onde elettromagnetiche colpiscono le aree interessate penetrando negli strati profondi e sciogliendo il grasso che viene poi eliminato dall’organismo.
  • il laser: l’innovativo trattamento con SmoothShapes utilizza la tecnologia Photomology, che usa la luce dinamica di 2 diverse fonti laser per liquefare il grasso dei tessuti adiposi. I laser a frequenza differenziata, abbinati al massaggio connettivale del manipolo, svolgono un’azione positiva per lo scioglimento degli accumuli adiposi;
  • infrarossi: sono tra i più efficaci trattamenti estetici corpo dimagranti e rimodellanti. Il sistema funziona con un mix di laser lipolitico e drenaggio sincronizzato con il battito cardiaco: utilizzando l’energia laser infrarossi, abbinata alla stimolazione muscolare, si ottiene una riduzione dell’adipe localizzato, un miglioramento della cellulite, tonicità tissutale e perdita di centimetri nelle zone interessate, indicato per cosce, interno coscia e glutei. I raggi laser eliminano i grassi che vengono poi bruciati grazie al avoro muscolare generato contemporaneamente.

Medicina estetica rassodamento corpo 

I principali interventi di chirurgia estetica per dimagrire, rassodare glutei, fianchi e cosce sono soprattutto la liposcultura e la liposuzione, finalizzati anche al rimodellamento corpo:

  • la liposcultura prevede l’intervento mirato nei punti maggiormente interessati dagli accumuli adiposi al fine di ottenere un rimodellamento del corpo molto preciso: il grasso può essere prelevato dalle zone dove si è accumulato ed essere reinserito in altre zone dove invece può essere utile.
  • la liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che prevede l’aspirazione del grasso in eccesso attraverso l’utilizzo di microcannule. L’intervento può essere associato alla liposcultura in zone mirate.

Come preparare il corpo alla prova bikini: come funziona la liposcultura

Rimodellamento glutei non chirurgico 

La gluteoplastica è senz’altro l’intervento più indicato per chi desidera un lato B più armonioso e tonico, ma si può ottenere un apprezzabile risultato anche con le procedure di medicina estetica, ad esempio quelle finalizzate a rimuovere l’odiata culotte de cheval, cioè quell’accumulo adiposo che si presenta tra il gluteo e la coscia e che è un tipo di cellulite particolarmente resistente.

Può essere efficace anche il trattamento con Macrolane, un prodotto a base di A base di acido ialuronico, che viene iniettato a livello sottocutaneo nei punti critici da rimodellare senza lasciare segni e cicatrici.

Il CoolSculpting

Meglio conosciuta come criolipolisi, questa procedura utilizza il freddo intenso per bruciare e distruggere letteralmente i depositi di grasso localizzati e resistenti a dieta ed esercizio fisico. E’ un metodo indicato soprattutto per zone come i fianchi, le maniglie dell’amore, ma anche per il doppio mento, le braccia o le cosce.

Liposuzione e liposcultura a ultrasuoni

Le nuove procedure di rimodellamento corpo in medicina estetica non smettono di stupirci. Moderni apparecchi elettromedicali sfruttano gli ultrasuoni ed offrono risultati estremamente soddisfacenti, con zero dolore e tempi di inattività praticamente minimi. Vediamone due:

  • LipoSaver
  • Liposuzione Non Chirurgica L.e.s.c.

Liposaver

Si tratta di una una forma di Liposcultura Ultrasonica Meccano assistita ad Alta definizione che utilizza la tecnologia a ultrasuoni per ottenere un rimodellamento mini-invasivo del corpo, limitando il danno ai tessuti e con minori perdite ematiche. La seduta si svolge in regime ambulatoriale e si torna a casa il giorno stesso.

Liposuzione LESC

Anche la Lipoemulsione Sottocutanea, o LESC, è una procedura non chirurgica che utilizza ultrasuoni per distruggere le cellule adipose localizzate in determinate aree del corpo.

Come funziona la LESC? A differenza della liposuzione tradizionale, che richiede incisioni e aspirazione del grasso, la LESC agisce attraverso la pelle senza danneggiare i tessuti circostanti con l’utilizzo di cannule di dimensioni minime.

Bibliografia e fonti

Credit foto: Adobe free stock